Calciomercato Juve

Yildiz Juventus, rischia di scatenarsi un’asta attorno al turco: tre top club pronti ad avventarsi su di lui in caso di fumata nera per il rinnovo. Lo scenario da brividi

Juventus News 24

Published

on

Yildiz Juventus: il mancato accordo sull’adeguamento contrattuale sta spingendo diverse big europee a monitorare il giovane talento turco

La trattativa per il rinnovo del contratto di Kenan Yildiz con la Juventus sta procedendo a rilento a causa della distanza sulle cifre dell’ingaggio, e questa situazione rischia di scatenare un’autentica asta internazionale attorno al giovane talento. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in caso di mancato raggiungimento di un compromesso per l’adeguamento, la Vecchia Signora potrebbe trovarsi ad affrontare l’assalto dei top club europei, tutti desiderosi di assicurarsi il numero 10 bianconero.

In prima fila tra i club interessati c’è il Chelsea. La squadra londinese, che già la scorsa estate aveva tentato un approccio per Yildiz con un’offerta importante (poi respinta dalla Juve), potrebbe riprovarci con maggiore convinzione. La volontà di Yildiz di avere un ingaggio equiparabile a quello dei top player bianconeri (si parla di una cifra vicina ai 5 milioni netti a stagione) dimostra la sua consapevolezza del proprio valore, un aspetto che non sfugge alle potenze economiche della Premier League.

Il Chelsea non è però l’unico pericolo per la Juventus. La lista dei corteggiatori del turco si allunga con l’inserimento di altre due big assolute del calcio europeo. Anche il Barcellona e l’Arsenal starebbero monitorando con estrema attenzione l’evoluzione della trattativa tra la Juve e l’entourage del giocatore. L’idea di ingaggiare un talento del calibro di Yildiz, magari approfittando di una situazione contrattuale non risolta, è allettante per qualsiasi grande club.

La Juventus ha più volte ribadito di considerare Kenan Yildiz un punto incedibile e il futuro del proprio progetto tecnico, come dimostrato anche dalla scelta di puntare con decisione su di lui. Tuttavia, la dirigenza dovrà trovare rapidamente una soluzione sull’ingaggio per blindare il giocatore e respingere definitivamente l’assalto di club come ChelseaBarcellona e Arsenal.

Exit mobile version