News

Allegri sorridente alla Continassa: la Juve ritrova il suo mental coach

Pubblicato

su

Allegri sorridente alla Continassa: la Juve ritrova il suo mental coach. Il tecnico dovrà traghettare i bianconeri fuoi dalla bufera

La Juventus si compatta attorno al suo leader tecnico, Massimiliano Allegri, e si aggrappa alla sua guida, trovando quella forza della serenità che è un marchio di fabbrica del tecnico livornese, scrive Tuttosport. Il tempo dei discorsi arriverà, quando aumenterà il numero dei giocatori alla Continassa: erano circa la metà gli elementi della rosa ad allenarsi nel giorno della ripresa. Nel momento in cui torneranno alla base i reduci dal Mondiale o almeno unaparte (perché tra Francia, Argentina e Brasile è probabile che qualcuno arrivi fino in fondo in Qatar), allora Allegri parlerà alla squadra.

L’abilità di Allegri, in questa fase, dovrà ramificarsi su più fronti: da una parte continuare l’opera da “mental coach” già intrapresa da qualche mese, quando la squadra annaspava in crisi di risultati e di gioco; da un’altra portare avanti il discorso tecnico, con in più il rinforzo rappresentato dai recuperi eccellenti, come quelli di Chiesa e Pogba.

Exit mobile version