News
Amichevoli internazionali, tutti i match giocati dai bianconeri
Si sono concluse stasera le amichevoli internazionali che hanno impegnato gran parte dei bianconeri. Da domani si torna a Vinovo per preparare il match col Milan
Triplice fischio e tutti sotto la doccia. Poi tutti a nanna e poi tutti a Vinovo. Si concludono qui le amichevoli internazionali di avvicinamento ai Mondiali di Russia 2018: da domani si entra nella parte più calda della stagione, quella in cui si decide tutto. Sabato farà visita all’Allianz Stadium il Milan dell’ex Bonucci, mentre tre giorni più tardi col Real Madrid ci si gioca un difficile quarto di finale di Champions. Tanti, per l’esattezza 13, i bianconeri impiegati dai rispettivi Ct per le partite amichevoli con le proprie nazionali. Questi tutti gli impegni della giornata.
GALLES-URUGUAY – Match giocato ieri vinto per 1-0 dai sudamericani. Bentancur schierato titolare al centro della mediana albiceleste. Ben 78 minuti per il centrocampista della Juventus, sostituito poi da G. Silva.
RUSSIA- FRANCIA – Soltanto dieci minuti giocati da Blaise Matuidi nell’amichevole contro i padroni di casa del prossimo mondiale. Piccolo frangente che è però bastato allo juventino per entrare nel tabellino del match: suo l’assist per il 3-1 finale di Mbappé.
SVIZZERA-PANAMA – Venti minuti e spicci per Lichtsteiner con la sua Svizzera, che asfalta per 6-0 Panama.
BOSNIA-SENEGAL – 72 minuti per Miralem Pjanic nel match a reti bianche contro il Senegal.
GERMANIA-BRASILE – È Douglas Costa ad aggiudicarsi per 1-0 il “derby” di nazionale contro Khedira. Il tedesco viene preservato per tutta la durata del match a causa di quella botta al ginocchio rimediata contro la Spagna che aveva allarmato tutta Vinovo. Il brasiliano in campo invece per 20 minuti.
POLONIA-COREA DEL SUD – 45 minuti in difesa dei pali polacchi per Szczesny. Match che si conclude con la vittoria degli europei per 3-2, ma entrambe le reti subite dalla Polonia arrivano con in porta Skorupski.
INGHILTERRA-ITALIA – A riposo Buffon, che passa il testimone a Gigio Donnarumma, mentre Rugani e De Sciglio giocano tutti i novanta minuti di Wembley. Partita che si conclude sull’1-1.
MAROCCO-UZBEKISTAN – Riposo anche per Medhi Benatia nell’amichevole contro l’Uzbekistan, vinta poi dagli africani per 2-0.
ARGENTINA-SPAGNA – Serata oscura per l’argentina di Gonzalo Higuain, in campo per 59 minuti. Le furie rosse travolgono per 6-1 i sudamericani.