News

Atletico Madrid Juve: tutti i numeri della sfida di Champions League

Pubblicato

su

Atletico Madrid Juve: tutti i numeri della sfida di Champions League. Le due squadre si affrontano per la quinta volta

L’attesa è finita. Ricomincia la corsa della Juventus per la conquista della Champions League. Primo ostacolo l’Atletico Madrid di Diego Simeone, affrontato, ed eliminato, lo scorso anno negli ottavi di Champions. Ecco i numeri relativi alla sfida, riportati dal sito ufficiale della Juventus.

ATLETICO MADRID JUVENTUS – Quinta sfida in Champions League tra le due squadre. Primo doppio confronto nel 2014/2015, nella fase a gironi (1-0 a Madrid, 0-0 a Torino), poi l’epico scontro della scorsa Champions che vide i bianconeri ribaltare il 2-0 maturato al Wanda Metropolitano con un 3-0 firmato dalla tripletta di Ronaldo allo Stadium.

SARRI – Mister Sarri ha conquistato la scorsa Europa League sulla panchina del Chelsea, ed ora rincorre la coppa dalle grandi orecchie. Solo tre allenatori sono riusciti a vincere le due competizioni in anni consecutivi, ovvero Rafa Benitez, Jose Mourinho e Bob Paisley.

CR7 – Più che CR7, in Champions League Ronaldo è CR126, come i suoi gol in Champions League, escludendo le qualificazioni, in 162 presenze, timbrando il cartellino in più della metà delle partite giocate (è andato in gol in 82 partite).

Exit mobile version