Atletico Madrid Juve: tutti i numeri della sfida di Champions League
Connettiti con noi

News

Atletico Madrid Juve: tutti i numeri della sfida di Champions League

Pubblicato

su

Atletico Madrid Juve: tutti i numeri della sfida di Champions League. Le due squadre si affrontano per la quinta volta

L’attesa è finita. Ricomincia la corsa della Juventus per la conquista della Champions League. Primo ostacolo l’Atletico Madrid di Diego Simeone, affrontato, ed eliminato, lo scorso anno negli ottavi di Champions. Ecco i numeri relativi alla sfida, riportati dal sito ufficiale della Juventus.

ATLETICO MADRID JUVENTUS – Quinta sfida in Champions League tra le due squadre. Primo doppio confronto nel 2014/2015, nella fase a gironi (1-0 a Madrid, 0-0 a Torino), poi l’epico scontro della scorsa Champions che vide i bianconeri ribaltare il 2-0 maturato al Wanda Metropolitano con un 3-0 firmato dalla tripletta di Ronaldo allo Stadium.

SARRI – Mister Sarri ha conquistato la scorsa Europa League sulla panchina del Chelsea, ed ora rincorre la coppa dalle grandi orecchie. Solo tre allenatori sono riusciti a vincere le due competizioni in anni consecutivi, ovvero Rafa Benitez, Jose Mourinho e Bob Paisley.

CR7 – Più che CR7, in Champions League Ronaldo è CR126, come i suoi gol in Champions League, escludendo le qualificazioni, in 162 presenze, timbrando il cartellino in più della metà delle partite giocate (è andato in gol in 82 partite).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.