News

IL PERSONAGGIO – Un gol per il rinnovo: la rivincita di Bernardeschi

Pubblicato

su

Federico Bernardeschi protagonista assoluto del successo dell’Allianz Stadium contro la Fiorentina in Coppa Italia – IL PERSONAGGIO

Con un secco 2-0 la Juve replica il successo ottenuto un mese fa al Franchi e supera nuovamente la Fiorentina, conquistando così la ventunesima finale di Coppa Italia della sua storia. Successo fondamentale per i bianconeri, che riscattano il deludente pareggio contro il Bologna, avviata dalla classica rete dell’ex di turno. Non quel Dusan Vlahovic che tutti si aspettavano ma, bensì, l’altro ex viola, quello più criticato dai tifosi di Madama: Federico Bernardeschi.

Partita di grande sostanza quella disputata dal numero 33, che con un tocco morbido ha punito la pessima uscita di Dragowski nel finale di primo tempo, mettendo a segno la seconda rete contro i suoi vecchi compagni dopo quella del 2018 (un altro 2-0 anche in quel caso, che coincidenza). Ma l’esterno di Carrara non ha messo lo zampino solo in quell’azione, confezionando poi nella ripresa anche l’assist per il gol di Adrien Rabiot, poi reso vano dal VAR per la posizione di fuorigioco del francese. E così, al momento del cambio, gli applausi di tutto l’Allianz Stadium sono stati più che meritati per una prova che potrebbe dire molto anche sul futuro del 28enne.

Il contratto è ancora in scadenza a giugno e nessun passo in avanti è stato registrato negli scorsi giorni. Le parti sono ancora lontane, ferme sulle proprie posizioni (la società vorrebbe un accordo al ribasso, a differenza di Federico che punta a rimanere sulle cifre attuali). Lo stesso giocatore, nel post partita, non ha però confermato le voci di un imminente addio: «No, assolutamente no. C’è una stagione da finire, obiettivi da raggiungere». E chissà che nelle prossime settimane, se dovessero seguire prestazioni sulla falsa riga di quella ammirata ieri sera, la Juve non dovesse convincersi ad alzare la cornetta per comunicare la conferma in rosa al ragazzo anche per la prossima stagione…

Exit mobile version