Hanno Detto

Capello: «Chi vince lo scudetto? Inter più forte della Juventus»

Pubblicato

su

Capello: «Chi vince lo scudetto? Inter più forte della Juventus». Le dichiarazioni dell’ex tecnico bianconero

Fabio Capello ha parlato a Repubblica ai nastri di partenza della Serie A.

ALLEGRI – «Mi rivedo in lui, un pragmatico capace di far giocare le squadre in base ai calciatori che ha. E anche in Gasperini, che ha saputo opporsi ai capricci dei giocatori. Con il Papu Gomez ha fatto benissimo. Ci sono passato anche io, in certe situazioni serve carattere».

SCUDETTO – «La Juve ritroverà sicurezza, sempre che i calciatori non facciano l’errore di lasciare tutte le responsabilità ad Allegri. L’Inter resta la squadra più forte. Sono stati venduti giocatoriimportanti, giustamente voluti da Conte, ma l’ossatura sopravvive: stesso portiere, stessa difesa, stesso centrocampo. Dzeko garantisce gol. Dumfries è valido. Inzaghi dovrà spronare il gruppo a dimostrare che il campionato non lo hanno vinto solo Conte e Lukaku».

ADDIO CONTE-INTER – «Pretendeva una squadra da Champions, il torneo a cui tutti ambiscono, e che mi appresto a commentare su Sky. Pensava che non l’avrebbe avuta. Il fatto che abbia lasciato dopo uno scudetto non mi stupisce. Presi la stessa decisione dopo cinque anni di Milan».

Exit mobile version