Juventus Next Gen

Carpi Juventus Next Gen 1-1, Vacca regala un pareggio al cardiopalma a Brambilla: la prima dei bianconeri in campionato è positiva

Juventus News 24

Published

on

Carpi Juventus Next Gen LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del primo match di campionato dei bianconeri

La Juventus Next Gen sfida il Carpi nel primo match di campionato Serie C 2025/26: i bianconeri di Brambilla pareggiano negli ultimi minuti grazie alla rete di Vacca. Juventusnews24 ha seguito LIVE il match.


Carpi Juventus Next Gen 1-1: sintesi e moviola

1′ INIZIA CARPI JUVENTUS NEXT GEN – Fischio d’inizio, primo pallone toccato dai bianconeri.

3′ BUON INIZIO DEI BIANCONERI – Qualche discesa sulle fasce e giropalla bianconero che cerca subito di muovere gli attaccanti

5′ IL TIRO DI DEME VIENE MURATO – Buon break di Faticanti che conquista il pallone e passa a Deme che prova a tirare dalla distanza ma viene murato dalla difesa del Carpi.

7′ IL CARPI SI FA VEDERE – Prima Cortesi e poi Gerbi si spingono in avanti, nessun problema per Mangiapoco.

12′ I BIANCONERI LAVORANO SULLE FASCE – Difficoltà dei bianconeri a sfondare centralmente. Provano a trovare spazio sulle corsie laterali.

15′ AMMONITO CORTESI – Brutto fallo del capitano del Carpi ai danni di Turicchia.

16′ PUNIZIONE PER LA JUVE – Grandissimo recupero di palla di Owusu a centrocampo che si lancia ma viene fermato da Lombardi

17′ ECCO LA PRIMA OCCASIONE DELLA JUVE – Punizione battuta sul secondo palo con Pedro Felipe che rilancia dentro dove c’è Macca che tira alto. Poco dopo occasione per Puczka con un cross-pallonetto che finisce sopra la traversa.

20′ OCCASIONE PER IL CARPI – Tiro-cross di Cecotti che viene deviato da un bianconero e finisce in calcio d’angolo.

COOLING BREAK

26′ CORTESI PERICOLOSO – Il capitano prende il tempo a Scaglia ma il suo colpo di testa finisce fuori, nessun problema per Mangiapoco.

27′ GRANDE PARATA DI MANGIAPOCO – Cortesi tira un siluro da fuori area ma il portiere bianconero è bravissimo e manda in calcio d’angolo!

32′ DEME IMPRENDIBILE – Partita vivace dove le occasioni non mancano. La Juve gioca bene con passaggi corti e in profondità

33′ TRAVERSA DI CUDRIG – Grandissimo cross di Puczka con Cudrig che si avventa di testa ma colpisce la traversa che dice di no al vantaggio bianconero.

41′ SQUADRE LUNGHE E LA JUVE GESTISCE – Bianconeri piazzati benissimo in difesa, non corrono rischi e cercano spazi

2 minuti di recupero

FINE PRIMO TEMPO

INIZIO SECONDO TEMPO

46′ CAMBIO PER LA JUVE – Esce Cudrig, al suo posto Perotti

47′ SUBITO GRANDE OCCASIONE PER IL CARPI – Gerbi prende palla e il tiro deviato finisce a pochi centimetri dalla porta di Mangiapoco.

49′ LOMBARDI ASFALTA DEME – Imprendibile l’attaccante bianconero con il giocatore del Carpi che viene ammonito.

54′ ALTRA GRANDE PARATA DI MANGIAPOCO – Bel recupero di Owusu sul giocatore del Carpi che era deciso verso la porta bianconera. Poi un rimpallo che favorisce Ceccotti che tira dalla distanza ma Mangiapoco si distende benissimo!

56′ SI INFIAMMA LA PARTITA – Si accendono gli animi, ammonito Owusu.

57′ CHE OCCASIONE PER DEME – Lancio in profondità per l’attaccante bianconero ma il tiro viene parato da Sorzi

58′ ANCORA MANGIAPOCO – Altro intervento ottimo del portiere dopo un tiro dalla distanza di Rosetti

64′ CAMBI PER LA JUVE – Dentro Okoro al posto di Deme che era stato da pochi minuti ammonito per un brutto fallo a gamba alta.

COOLING BREAK

70′ I BIANCONERI GUADAGNANO CAMPO – Si allungano le squadre con i bianconeri che spingono in avanti ma rischiano qualche contropiede.

75′ ALTRA BELLA PUNIZIONE DI PUCKZA – Pericolosissimo il cross che viene deviato più volte creando un brivido a Sorzi.

77′ GOL DEL CARPI – Passano i padroni di casa con il gol di Cortesi. La palla è rimasta in area di rigore dopo un’altra bella parata di Mangiapoco.

78′ ESPULSO LOMBARDI – Secondo cartellino giallo per un tocco di braccio. Chiamato il FVS dall’allenatore del Carpi.

83′ DOPO QUASI 6 MINUTI L’ARBITRO DECIDE CHE NON È ROSSO – L’arbitro ha valutato il tocco non col braccio e ha revocato il secondo cartellino giallo togliendo anche la punizione ai bianconeri. Da regolamento sul secondo giallo non potrebbe essere chiamato il FVS ma il Carpi, per permettere all’arbitro di fare rivedere l’episodio, l’ha chiamato come se fossero loro a voler espellere il proprio giocatore.

87′ OTTIMO LAVORO DI OKORO – Grande movimento e protezione della palla col fisico: conquistata un buon calcio di punizione.

89′ CAMBI PER BRAMBILLA – Sostituzioni offensive con l’ingresso di Vacca e Anghelé in quello che sembra un 4-2-4.

6 minuti di recupero

95′ VACCAAAAAAA, LA JUVE PAREGGIA ED È MERITATISSIMO! – Pareggio in extremis dei bianconeri con la rete del bianconero bravissimo di rapina a prendere il pallone al centro dell’aria di rigore e insaccare sotto l’incrocio

98′ ALTRI QUATTRO MINUTI DI CHECK PER UN POSSIBILE FALLO DI PEDRO FELIPE A INIZIO AZIONE

99′ È GOLLLLLL! TUTTO REGOLARE: LA JUVENTUS NEXT GEN HA PAREGGIATO CON VACCA

DOPO 103 MINUTI FINISCE COSÌ – La Juventus Next Gen inizia con un pareggio meritato.


Migliore in campo Juventus Next Gen: Pedro Felipe – PAGELLE


Carpi Juventus Next Gen 1-1: risultato e tabellino

Reti: 77′ Cortesi, 95′ Vacca

Juventus Next Gen (3-5-2): Mangiapoco; Pedro Felipe, Scaglia F., Turicchia (88′ Anghelè); Cudrig (46′ Perotti), Owusu (60′ Amaradio), Faticanti, Macca (88′ Vacca), Puczka; Deme (64′ Okoro), Guerra. All. Brambilla A disp. Scaglia S., Bruno, Ngana, Savio, Pugno, Crapisto, Van Aarle, Pagnucco, Martinez Crous.

Carpi: Sorzi, Zagnoni, Lombardi, Rossini, Stanzani (60′ Amayah), Casarini, Rosetti, Cecotti, Cortesi (C), Arcopinto, Gerbi. All. Cassani. A disp. Furghieri, Scacchetti, Panelli, Pitti, Verza, Rigo, Visani, Figoli, Forte, Sall.

Ammoniti: 15′ Cortesi, 49′ Lombardi, 50′ Perotti, 55′ Owusu, 63′ Deme, 101′ Pedro Felipe

Espulso:

Exit mobile version