Carrera a RBN: «Juve: nessuna partita è vinta prima di giocarla. E l’Inter…»

Pubblicato

su

Carrera a RBN: l’ex difensore e allenatore della Juventus ha parlato della squadra di Maurizio Sarri. Una battuta anche sull’Inter

Massimo Carrera, ex giocatore della Juve e nello staff di Antonio Conte ai tempi del leccese in bianconero, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera, durante la trasmissione Cose di Calcio. Carrera ha parlato degli impegni della Juventus, della sua esperienza in Russia e dell’Inter.

RUSSIA – «Che esperienza è stata in Russia? È stata grandissima, ho iniziato come giovane allenatore. Ho portato la mia passione, la mia voglia di far conoscere il calcio e la metodologia italiana. Penso di aver portato qualche vantaggio. Ho cercato di trasmettere la mentalità vincente, di giocare sempre per vincere e di non avere recriminazioni a fine partita, senza stravolgere più di tanto le loro abitudini».

JUVENTUS – «Le partite non sono mai vinte prima di giocarle. Sarri deve valutare le varie situazioni, chi può dare più sicurezza in un ruolo o in un altro. Non essendo dentro fai fatica a capire le dinamiche. La squadra può sopperire anche alle assenze. Matuidi in difesa? Io preferirei mettere un difensore magari spostato sulla destra, poi sta sempre all’allenatore decidere durante la settimana, fare delle prove e capire chi dà più fiducia in quel ruolo».

INTER – «Tutte le squadre sono battibili, non ce n’è nessuna invincibile. Non è semplice perché è una squadra solida, prende pochi gol. Non è semplice segnarle, ma penso che la Juve abbia tutte le qualità individuali e di squadra per affrontarla. Sicuramente è una partita dal risultato incerto».

Exit mobile version