Carrera a RBN: «Juve: nessuna partita è vinta prima di giocarla. E l'Inter...»
Connettiti con noi

Carrera a RBN: «Juve: nessuna partita è vinta prima di giocarla. E l’Inter…»

Pubblicato

su

Carrera a RBN: l’ex difensore e allenatore della Juventus ha parlato della squadra di Maurizio Sarri. Una battuta anche sull’Inter

Massimo Carrera, ex giocatore della Juve e nello staff di Antonio Conte ai tempi del leccese in bianconero, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera, durante la trasmissione Cose di Calcio. Carrera ha parlato degli impegni della Juventus, della sua esperienza in Russia e dell’Inter.

RUSSIA – «Che esperienza è stata in Russia? È stata grandissima, ho iniziato come giovane allenatore. Ho portato la mia passione, la mia voglia di far conoscere il calcio e la metodologia italiana. Penso di aver portato qualche vantaggio. Ho cercato di trasmettere la mentalità vincente, di giocare sempre per vincere e di non avere recriminazioni a fine partita, senza stravolgere più di tanto le loro abitudini».

JUVENTUS – «Le partite non sono mai vinte prima di giocarle. Sarri deve valutare le varie situazioni, chi può dare più sicurezza in un ruolo o in un altro. Non essendo dentro fai fatica a capire le dinamiche. La squadra può sopperire anche alle assenze. Matuidi in difesa? Io preferirei mettere un difensore magari spostato sulla destra, poi sta sempre all’allenatore decidere durante la settimana, fare delle prove e capire chi dà più fiducia in quel ruolo».

INTER – «Tutte le squadre sono battibili, non ce n’è nessuna invincibile. Non è semplice perché è una squadra solida, prende pochi gol. Non è semplice segnarle, ma penso che la Juve abbia tutte le qualità individuali e di squadra per affrontarla. Sicuramente è una partita dal risultato incerto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.