News

Champions League, ecco le possibili avversarie della Juventus

Pubblicato

su

Ecco quali sono le squadre qualificate che la Juventus potrebbe affrontare negli ottavi di finale di Champions League

Si è giocata l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League. Ecco com’è andata e quali squadre si sono qualificate agli ottavi di finale.

GRUPPO A – Borussia Dortmund e Atletico Madrid già qualificate, si doveva decidere solo chi passava come prima del girone. A spuntarla sono i tedeschi che battono in trasferta il Monaco per 2-0. La squadra di Simeone invece non va oltre lo 0-0 a Bruges. Dortmund e Atletico a 13 punti, ma la differenza reti premia il Borussia.

GRUPPO B – Il Barcellona, sicuro del primo posto, si fa rimontare all’ultimo minuto dal Tottenham e pareggia 1-1. Anche l’Inter ottiene lo stesso risultato contro il Psv, e viene così eliminato. A passare il turno sono i catalani e gli Spurs.

GRUPPO C – Il PSG batte la Stella Rossa per 3-1 e vince il girone. Il Napoli non riesce nell’impresa ed esce sconfitta da Anfield Road per 1-0. Liverpool e partenopei sono a 9 punti, ma a qualificarsi come secondi sono i reds.

GRUPPO D – I giochi erano già stati decisi nella quinta giornata, quando il Porto battendo lo Schalke 04, aveva strappato pass e primo posto matematico. I tedeschi, complice lo stop del Galatasaray contro il Lokomotiv Mosca, avevano comunque conquistato il passaggio del turno come seconda classificata.

GRUPPO E – Bayern e Ajax impattano per 3-3 in un match spettacolare. Con questo risultato i bavaresi passano come primi nel girone, olandesi al secondo.

GRUPPO F – Manchester City porta a casa la vittoria in casa con l’Hoffenheim per 2-1 e conquista il primo posto. Lo scontro decisivo tra Shakthar e Lione termina 1-1, con questo risultato sono i francesi a qualificarsi come seconda classificata

GRUPPO G – Real Madrid e Roma perdono i loro rispettivi match, ma passano il girone come prima e seconda. La Roma non potrà essere pescata, in quanto squadra italiana come la Juventus.

GRUPPO H – La Juventus perde, ma si qualifica come prima nel girone. Al secondo posto il Manchester United. CLASSIFICA E RISULTATI GIRONE H

Exit mobile version