Possibili avversarie della Juventus agli ottavi di Champions League
Connettiti con noi

News

Champions League, ecco le possibili avversarie della Juventus

Pubblicato

su

Ecco quali sono le squadre qualificate che la Juventus potrebbe affrontare negli ottavi di finale di Champions League

Si è giocata l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League. Ecco com’è andata e quali squadre si sono qualificate agli ottavi di finale.

GRUPPO A – Borussia Dortmund e Atletico Madrid già qualificate, si doveva decidere solo chi passava come prima del girone. A spuntarla sono i tedeschi che battono in trasferta il Monaco per 2-0. La squadra di Simeone invece non va oltre lo 0-0 a Bruges. Dortmund e Atletico a 13 punti, ma la differenza reti premia il Borussia.

GRUPPO B – Il Barcellona, sicuro del primo posto, si fa rimontare all’ultimo minuto dal Tottenham e pareggia 1-1. Anche l’Inter ottiene lo stesso risultato contro il Psv, e viene così eliminato. A passare il turno sono i catalani e gli Spurs.

GRUPPO C – Il PSG batte la Stella Rossa per 3-1 e vince il girone. Il Napoli non riesce nell’impresa ed esce sconfitta da Anfield Road per 1-0. Liverpool e partenopei sono a 9 punti, ma a qualificarsi come secondi sono i reds.

GRUPPO D – I giochi erano già stati decisi nella quinta giornata, quando il Porto battendo lo Schalke 04, aveva strappato pass e primo posto matematico. I tedeschi, complice lo stop del Galatasaray contro il Lokomotiv Mosca, avevano comunque conquistato il passaggio del turno come seconda classificata.

GRUPPO E – Bayern e Ajax impattano per 3-3 in un match spettacolare. Con questo risultato i bavaresi passano come primi nel girone, olandesi al secondo.

GRUPPO F – Manchester City porta a casa la vittoria in casa con l’Hoffenheim per 2-1 e conquista il primo posto. Lo scontro decisivo tra Shakthar e Lione termina 1-1, con questo risultato sono i francesi a qualificarsi come seconda classificata

GRUPPO G – Real Madrid e Roma perdono i loro rispettivi match, ma passano il girone come prima e seconda. La Roma non potrà essere pescata, in quanto squadra italiana come la Juventus.

GRUPPO H – La Juventus perde, ma si qualifica come prima nel girone. Al secondo posto il Manchester United. CLASSIFICA E RISULTATI GIRONE H

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.