Hanno Detto

Chiesa smaschera i problemi: «Italia indietro sulle altre Nazioni. Facciamoci domande»

Pubblicato

su

Federico Chiesa ha parlato del sistema calcio in Italia durante l’inaugurazione del nuovo Hub educativo. Le parole dell’esterno

Intervenuto in zona mista a margine dell’inaugurazione del nuovo Hub educativo (in collaborazione con Juventus e Save the Children), Federico Chiesa ha parlato così del sistema calcio in Italia e della Nazionale.

NAZIONALE – «Meglio di me lo sa il mister Mancini e chi lavora con lui. Abbiamo bisogno di cambiamento, di giocatori nuovi, freschi ma anche di cambiare il sistema italiano. Siamo indietro rispetto alle altre Nazioni, lo vediamo. I giocatori in Italia non giocano: il problema è che non c’è talento o è il sistema? Bisogna iniziare a farsi anche delle domande e a cambiare mentalità. Il mister Mancini è la persona adatta, perché lo ha fatto già dopo il primo crollo che l’Italia non è andata al Mondiale. Quando sono cresciuto io nel settore giovanile della Fiorentina si insegnavano le basi, ora non so».

IN ITALIA NON SI SA ASPETTARE – «Sì anche questo. Giocatori che arrivano e dopo mezz’ora vengono etichettati come nuovi Messi e Ronaldo. Io ho avuto la fortuna di avere le persone giuste affianco e incontrare gli allenatori giusti che hanno saputo aspettare e dare i consigli giusti».

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI FEDERICO CHIESA

Exit mobile version