Hanno Detto

Conferenza stampa Pioli post Milan Juve: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pioli post Milan Juve: le dichiarazioni del tecnico rossonero dopo il match di San Siro

(dall’inviato a San Siro) Stefano Pioli ha parlato in conferenza dopo Milan Juve.

SI ASPETTAVA UNA REAZIONE «Sì, nonostante abbiamo commesso all’inizio qualche errore tecnico come a Londra. Non ci siamo però intimoriti e abbiamo fatto una partita di intensità e di energia incredibile. Potevamo fare meglio dal punto di vista tecnico. Dobbiamo essere squadra in tutte e due le fasi e stasera lo abbiamo fatto. Del possesso palla non mi interessa più di tanto: guardo di più la pericolosità e oggi lo siamo stati».

BRAHIM DIAZ – «La fortuna di un allenatore è allenare un gruppo intelligente, che lavora e lotta per la maglia che indossa. Per me è così. In tutte le partite so che ci sono 11 contenti e 6 scontenti, ma quando hai a che fare con ragazzi intelligenti si può fare. Brahim è un giocatore forte, era l’unico che potesse allargarsi. Ha fatto bene, poi il gol è la ciliegina sulla torta e spero possa dargli convinzione».

POBEGA «Siamo stati equilibrati. Tommaso è più abile ad inserirsi che a palleggiare, lo abbiamo alzato su Locatelli. Tutti hanno fatto una buona partita. Nelle sconfitte e nelle vittorie credo che ci si soffermi troppo sulle qualità dei singoli».

THEO HERNANDEZ «In fase di possesso ha giocato da mediano con Bennacer, per lasciare spazi a Leao. L’avevamo preparata così, anche perché la sua condizione non è ancora al 100%. Anche poi per avere due a costruire e Tonali a Pobega a contrastare».

FRASE ALLEGRI TOGLIERE CINQUE TITOLARI AL MILAN «Non ho bisogno di guardarli, lo sapevo già che avrebbero reagito. Non ho mai avuto dubbi sulle qualità dei miei giocatori, Vorrei avere tutti a disposizione tutte le partite, ma questo è il nostro momento. Dobbiamo continuare così».

Exit mobile version