Hanno Detto

Conferenza stampa Streich post Friburgo Juve: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Streich post Friburgo Juve: le dichiarazioni del tecnico dopo il match dell’Euro-Park Stadion

Christian Streich ha parlato in conferenza stampa dopo Friburgo Juve.

SCONFITTA – «Ho riflettuto a lungo su come dovevamo giocare e posso dire che l’abbiamo fatto come ci si aspettava. Davanti abbiamo giocato bene, loro sono stati pericolosi in contropiede. Poi c’è stato il rigore, il rosso e la gara è stata dura da affrontare per noi. Non so cosa sarebbe successo se avessimo trovato il pareggio. Poi c’è stato il retropassaggio di Locatelli al portiere che non so perchè non è stato fischiato… E’ difficile da accettare ma lo facciamo. I miei complimenti alla Juve per aver passato il turno».

ARBITRAGGIO – «Non voglio discutere di una punizione o di un fallo laterale, certe situazioni a volte ci stanno. Quello che non capisco è che se una squadra subisce falli viene svantaggiata, ma perchè gli altri poi mandano via il pallone? Perché si mettono davanti al pallone? Sarà successo 40 volte oggi. Non puoi farlo, non si può commettere un’ostruzione. Bisogna lasciare la palla dopo un fallo, è un compostamento che va sanzionato. Sono basito. Se la prendi con le mani dopo un fallo ti devono dare il giallo. Dopo questo comportamento dei giocatori della Juventus è stato dato un giallo solo dopo 83′. Ma a che serve? Se lo facciamo noi veniamo sanzionati immediatamente».

SENSAZIONI POST PARTITA – «I ragazzi hanno avuto coraggio, è andata come è andata ma poi abbiamo giocato in dieci contro undici e abbiamo venduto cara la pelle. Abbiamo giocato bene, con un gol sarebbe potuto accadere di tutto e la Juventus penso se ne sia accorta. Ho ringraziato i ragazzi alla fine, adesso testa alle prossime gare».

GRIFO – «È sempre dura tenere fuori un giocatore, ma ho pensato anche alla prossima partita. Ho deciso di iniziare così, cerco di operare sempre al meglio. Stimo Vincenzo, spero che mi abbia perdonato ma faccio decisioni per il bene della squadra».

Exit mobile version