Friburgo Juve 0-2: Vlahovic e Chiesa valgono i quarti
Connettiti con noi

News

Friburgo Juve 0-2: Vlahovic e Chiesa valgono i quarti di Europa League

Pubblicato

su

La Juve è ospite del Friburgo nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juve ha staccato il pass per i quarti di finale di Europa League. 2-0 in casa del Friburgo nel segno di Vlahovic e Chiesa.


Friburgo Juve 0-2: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Friburgo Juve.

1′ Fagioli messo a terra – Aveva perso il pallone il centrocampista sulla trequarti, con il Friburgo che si era involato verso la porta. Fischiato un fallo, però, ai suoi danni di Holer.

4′ Occasione Doan – Gregoritsch in caduta serve un filtrante per Doan: l’attaccante vede Szczesny fuori dai pali e prova a batterlo con un pallonetto. Traiettoria fuori misura, pallone a lato.

6′ Kean in area – Azione pericoloso della Juve, con Vlahovic che trova Kean in area. Chiuso bene l’attaccante poi, con la manovra bianconera che perde di efficacia.

8′ Gregoritsch giù in area – L’attaccante cade a terra nel contatto con Bremer ma è tutto regolare. L’arbitro lascia proseguire.

10′ Sbaglia Holer – L’esterno cestina una buona azione di contropiede del Friburgo. Gunter per Eggenstein, tocco per Holer che vede la sovrapposizione del terzino ma lo serve malissimo. Chiude Gatti, che poi viene abbattuto dallo stesso Holer.

12′ Punizione Gunter – Calcio piazzato da posizione defilata: traiettoria molto lenta a cercare Holer che svetta di testa ma non riesce ad arrivare sul pallone.

15′ Occasione Juve – Locatelli imbuca per Cuadrado, che entra in area ma viene chiuso. Subentra Fagioli, atterrato alle spalle da Gunter ma si gioca. Il pallone arriva a Locatelli che calcia dalla distanza e trova la risposta centrale di Flekken.

17′ Kean scodella in area – Buon movimento a destra di Kean, che poi disegna un traversone morbido in area per Vlahovic. Pallone poco preciso, allontana di testa la difesa.

19′ Cuadrado giù in area – Locatelli ancora per Cuadrado: finta e controfinta, pallone spostato e colombiano a terra. L’arbitro giudica troppo lieve il contatto per concedere rigore.

21′ Occasione Holer – Gregoritsch chiuso in area si rifiuga a destra da Sildillia. Cross che attraversa tutta l’area e trova sul secondo palo Gunter: controcross su cui si avventa Holer che calcia e trova i guantoni di Szczesny.

22′ Parata Szczesny – Calcio d’angolo sulla testa di Ginter, che schiaccia di potenza e trova il miracolo di Szczesny.

24′ Ancora punizione Friburgo – Tedeschi pericolosi ancora da calcio piazzato. Questa volta allontana bene la difesa della Juventus.

26′ Ammonito Gulde – Fallo tattico a fermare il contropiede di Rabiot: primo ammonito dell’incontro.

27′ Gol Vlahovic – Punizione di Kostic, Bremer di testa trova Flekken e la traversa. Kean la tocca quanto basta, poi Vlahovic in girata la deposita in rete.

28′ Gol annullato Vlahovic – L’arbitro ha annullato tutto dopo il check del VAR: ravvisata una posizione di fuorigioco del serbo.

31′ Juve in possesso – Torna in possesso palla la Juve dopo il gol annullato. Friburgo però rigenerato dalla spinta dei tifosi.

33′ Gatti graziato – Fallo del difensore, l’arbitro lo ammonisce solo verbalmente. Nessun provvedimento disciplinare.

35′ Occasione Vlahovic – Contropiede velocissimo della Juventus orchestrato da Rabiot. Il francese tarda un po’ a servire Vlahovic, che poi viene chiuso ma si prosegue: Kostic cerca ancora il 9, che si gira in porta ma il tiro è murato.

36′ Gulde rischia due volte – Prima su Fagioli, poi su Vlahovic, il difensore commette due apparenti falli ma l’arbitro non lo ammonisce. Ha già ricevuto il primo giallo in precedenza, tante proteste dalla panchina della Juventus.

38′ Tiro Vlahovic – Si libera il serbo dal limite, poi esplode il sinistro che viene deviato e scivola oltre la linea di fondo.

40′ Tiro Kean – Si presenta davanti a Flekken l’attaccante: tiro rasoterra respinto con i piedi dal portiere del Friburgo.

41′ Occasione Gatti – Fagioli serve Gatti, davanti al portiere calcia e trova la respinta sulla linea.

43′ Rigore Juve – Tocco di mano di Gulde sul tiro di Gatti. L’arbitro è andato al monitor del VAR per rivedere l’azione, assegnando il calcio di rigore. Seconda ammonizione per Gulde, espulso.

44′ Gol Vlahovic – Il serbo batte Flekken, aprendo l’interno e infilando centralmente il portiere.

45’+1′ Occasione Rabiot – Vlahovic questa volta nei panni di assist-man. Traversone per l’inserimento di Rabiot che colpisce di prima ma manda alto.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambio Friburgo – Dentro Schmidt per Eggestein.

47′ Salva Rabiot – Grande intervento difensivo del francese, che impedisce che il pallone sventagliato da Gregoritsch raggiunga Doan in area.

49′ Punizione Gregoritsch – Traiettoria insidiosa che esce di poco alla destra di Szczesny.

51′ Sbaglia la Juve – Qualche errore di troppo a livello di impostazione della Juventus, che ha perso diversi palloni.

53′ Lancio lungo di Flekken – Arriva fino all’area di rigore della Juve il rilancio di Flekken: Bremer copre bene su Gregoritsch che non ci arriva. Pallone tra le braccia di Szczesny.

55′ Doan a terra – L’attaccante finisce giù vicino all’area di rigore. Per l’arbitro non ci sono gli estremi per il fallo.

56′ Ammonito Vlahovic – Spinge Ginter l’attaccante e poi calcia via il pallone: primo ammonito tra le fila della Juventus.

58′ Il Friburgo chiede rigore – Punizione in area, sponda per Sildillia che cade toccato da Locatelli. Niente rigore, ma si accende una mischia. Super-parata di Szczesny e poi retropassaggio di Locatelli non intenzionale bloccato dal portiere.

59′ Colpo di testa Kean – Traversone dalla sinistra, impatta di testa Kean ma Flekken si fa trovare pronto.

60′ Tiro Danilo – Gatti chiude e fa ripartire l’azione. Tocco per Kostic che scarica a rimorchio per Danilo: destro a giro bloccato a terra da Flekken.

62′ Cambi Friburgo – Dentro Sallai e Grifo per Holer e Doan.

63′ Tiro-cross Kostic – Doveva essere un cross, diventa un tiro: Flekken non si scompone e fa sua la sfera.

65′ Tiro Kostic – Conclusione con poche pretese quella del serbo. Pallone abbondantemente sul fondo.

67′ Punizione Grifo – Direttamente verso la porta da posizione defilata, traiettoria che si spegne sopra la traversa.

69′ Grande spunto di Kostic – Ne salta due a sinistra, poi cerca Vlahovic ma chiude la difesa del Friburgo.

70′ Cambi Juve – Dentro Iling e Chiesa per Kostic e Vlahovic.

73′ Salva Danilo – Traversone dalla sinistra, Gregoritsch e Sallai prova ad avventarsi sul pallone in area ma è bravissimo Danilo a salvare tutto.

74′ Cambi Friburgo – Dentro Petersen per Gregoritsch, e Weißhaupt per Gunter.

76′ Gestisce la Juve – Ora i bianconeri non hanno nessuna fretta di affondare. Gestione lenta del possesso palla.

78′ Tiro Fagioli – Iling scarica per Fagioli, che non ci pensa due volte e calcia da lontanissimo. Pallone che non si abbassa e termina alto.

80′ Tiro Sallai – Conclusione che non crea grattacapi a Szczesny: pallone abbondantemente a lato.

81′ Ammonito Iling – Ritarda la ripresa del gioco del Friburgo allontanando il pallone. Giallo anche per il 2003.

83′ Tiro Kean – Lampo improvviso dell’attaccante, tiro fuori di poco.

84′ Cambi Juve – Dentro Barrenechea e De Sciglio per Locatelli e Cuadrado.

85′ Salva Gatti – Sildillia al cross per Petersen, grande salvataggio di Gatti.

87′ Ammonito Sallai – Calcione a Kean, giallo sacrosanto.

89′ Tiro Grifo – Ha vita facile Szczesny sul tiro centrale dell’attaccante.

90′ Cambio Juve – Dentro Soulè per Kean.

90’+3′ Proteste Friburgo – Chiedono un rigore per un tocco di mano i giocatori del Friburgo, ma a toccarla col braccio è stato Sildillia.

90’+4′ Traversa Chiesa – Rientra l’attaccante e calcia di potenza: para Flekken che la manda sulla traversa.

90’+5′ Gol Chiesa – Sbaglia la rimessa laterale il Friburgo. Soulé per Rabiot, tocco per Chiesa che apre il compasso e battezza l’angolino.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve: Vlahovic PAGELLE


Friburgo Juve 0-2: risultato e tabellino

Reti: 44′ Vlahovic rig.90’+5′ Chiesa

Friburgo (3-4-3): Flekken; Kubler, Ginter, Gulde; Sildillia, Eggestein (46′ Schmidt), Hofler, Gunter (74′ Weißhaupt); Doan (63′ Sallai), Gregoritsch (74′ Petersen), Holer (63′ Grifo). All. Streich. A disp. Uphoff, Atubolu, Schmid, Keitel, Jeong, Rohl

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (84′ De Sciglio), Fagioli, Locatelli (84′ Barrenechea), Rabiot, Kostic (70′ Iling); Kean (90′ Soulé), Vlahovic (70′ Chiesa). All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Rugani, Paredes, Miretti, Compagnon, Di Maria

Arbitro: Gozubuyuk (NED)

Ammoniti: 56′ Vlahovic, 81′ Iling, 87′ Sallai

Espulso: 43′ Gulde (doppia ammonizione, la prima al 26′)


Friburgo Juve: il pre-partita

Ore 16.30 – In porta torna Szczesny, dopo la staffetta con Perin contro la Sampdoria.

Ore 16.00 – In difesa Allegri deve rinunciare agli infortunati Bonucci e Alex Sandro. Per questo motivo, accanto a Bremer e Danilo, il favorito è Gatti.

Ore 15.30 – Nessuna novità a centrocampo, con Cuadrado e Kostic sugli esterni e il trio Fagioli-Locatelli-Rabiot in regia.

Ore 15.00 – Qualche problema fisico per Miretti, che sembra orientato verso la panchina. Al suo posto dovrebbe giocare Kean al fianco di Vlahovic.

Ore 14.30 – Massimiliano Allegri è intenzionato a confermare il 3-5-2.

Ore 14.00Angel Di Maria e Federico Chiesa: entrambi presenti nella lista dei convocati di Allegri. Assenti Alex Sandro, Pogba e Milik, regolarmente convocato invece Bremer. Bonucci costretto a dare forfait. Salgono dalla Next Gen Barrenechea e Compagnon.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.