News

Conte alla Juve 2.0: come giocherebbero i bianconeri

Pubblicato

su

Conte alla Juve 2.0: come giocherebbero i bianconeri. Quali cambiamenti tattici comporterebbe l’approdo del leccese a Torino

«I matrimoni, per esserci, devono essere da ambedue le parti. Penso che la Juve abbia iniziato un percorso e penso che siano molto contenti di Allegri che sicuramente ha continuato il lavoro, sta facendo molto bene. Un domani non si sa mai!».

Un domani non si sa mai… da qui partono suggestioni, idee, speculazioni. A prescindere da Allegri, Antonio Conte potrebbe tornare a sedere sulla panchina della Juventus. Uno dei quesiti più stimolanti è: come giocherebbero i bianconeri di Conte? Facile immaginare un 3-5-2 ibrido a un 3-4-1-2, marchio di fabbrica contiano, improntato alla pressione offensiva. La difesa a tre è un must: con Leonardo Bonucci che tornerebbe nel ruolo originare di regista arretrato. Ecco che sugli esterni troverebbero facilmente sfogo i vari Spinazzola, Cancelo, Alex Sandro e Bernardeschi; Dybala sarebbe facilmente impiegato nel ruolo di trequartista. E Ronaldo? Sarebbe uno dei due attaccanti centrali, con naturale licenza di svariare sull’esterno. Tutto questo mercato permettendo, in entrata e in uscita.

Exit mobile version