Conte alla Juve 2.0: come giocherebbero i bianconeri
Connettiti con noi

News

Conte alla Juve 2.0: come giocherebbero i bianconeri

Pubblicato

su

Conte alla Juve 2.0: come giocherebbero i bianconeri. Quali cambiamenti tattici comporterebbe l’approdo del leccese a Torino

«I matrimoni, per esserci, devono essere da ambedue le parti. Penso che la Juve abbia iniziato un percorso e penso che siano molto contenti di Allegri che sicuramente ha continuato il lavoro, sta facendo molto bene. Un domani non si sa mai!».

Un domani non si sa mai… da qui partono suggestioni, idee, speculazioni. A prescindere da Allegri, Antonio Conte potrebbe tornare a sedere sulla panchina della Juventus. Uno dei quesiti più stimolanti è: come giocherebbero i bianconeri di Conte? Facile immaginare un 3-5-2 ibrido a un 3-4-1-2, marchio di fabbrica contiano, improntato alla pressione offensiva. La difesa a tre è un must: con Leonardo Bonucci che tornerebbe nel ruolo originare di regista arretrato. Ecco che sugli esterni troverebbero facilmente sfogo i vari Spinazzola, Cancelo, Alex Sandro e Bernardeschi; Dybala sarebbe facilmente impiegato nel ruolo di trequartista. E Ronaldo? Sarebbe uno dei due attaccanti centrali, con naturale licenza di svariare sull’esterno. Tutto questo mercato permettendo, in entrata e in uscita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.