Juventus U23

Ghirelli: «Un nuovo focolaio potrebbe essere un vero problema» – VIDEO

Pubblicato

su

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, è intervenuto in esclusiva a Juventusnews24: le sue parole su un eventuale focolaio

Intervenuto in esclusiva a Juventusnews24, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato anche del pericolo che si sviluppi un nuovo focolaio nel mondo del calcio.

«Abbiamo 60 società in tutto il territorio italiano e dobbiamo applicare il protocollo. Struttura medica, centri sportivi, costi per gli interventi necessari sono tutti problemi che abbiamo. Abbiamo più Italie profondamente diverse. Dobbiamo evitare di non andare verso questo mostro come abbiamo fatto sinora. Cioè o con le mani nude o con la baionetta, perché ci ha massacrato. Non avremo sicurezza totale fino al vaccino e c’è il rischio di nuove positività. Qualora fossimo l’innesco di un nuovo focolaio per il calcio sarebbe un vero problema. Per questo sposteremo molto in avanti il rientro per sperare che il virus si attenui. La scienza è molto rapida nello sviluppo di farmaci e metodi di analisi, tra tamponi ed esami del sangue. Questo insieme di elementi dovrebbe attenuare la giusta severità attuale del protocollo sanitario. Non abbasseremo la guardia ma potremo avviare un percorso con maggiore tranquillità. Questa è la mia preoccupazione essenziale, oltre a quella di default delle società».

Exit mobile version