News

Immobile torna sul passato: «Juve? Non ho mai sfondato perché…»

Juventus News 24

Published

on

L’attaccante ha parlato del suo passato alla Juventus. Ecco le parole di Immobile sulla sua mancata occasione in bianconero

Ha collezionato solo 5 presenze con la maglia della prima squadra, prima di iniziare a girare per l’Italia e per il mondo. Ciro Immobile ha fatto molto bene in Primavera ma non ha mai sfondato con la Juve dei grandi. Il perché lo spiega direttamente lui in un’intervista a “Il Corriere dello Sport“: «Da piccolo in camera avevo i poster dei giocatori della Juventus perché noi da piccolini eravamo juventini. Il primo anno nella Juve Primavera abbiamo vinto la finale con la Samp 4 a 1 e ho fatto doppietta in finale. L’anno dopo è stato quello del record. Ho segnato dieci gol, ancora non so come ho fatto, e ho vinto il premio come miglior giocatore e capocannoniere».

Prosegue l’attaccante: «Perché non mi sono mai affermato alla Juve? All’inizio ci pensavo, stavo facendo bene l’anno di Pescara e potevo avere l’occasione di ritornare. Poi anche in seguito, quando sono andato al Genoa in serie A, a gennaio c’era l’opportunità perché Conte aveva bisogno di un attaccante, solo che il Genoa non ha accettato e quindi ho perso l’occasione. Poi ho giocato nel Torino, lì sono diventato il capocannoniere, e la cosa si è fatta più difficile: stare nella stessa città ma cambiare maglia sarebbe stato complicato quindi sia io che la Juventus abbiamo preso strade diverse». Chiosa sul difensore più duro affrontato in carriera: «Credo Chiellini. Quei tre: Bonucci, Chiellini, Barzagli erano insuperabili».

Exit mobile version