Immobile torna sul passato: «Juve? Non ho mai sfondato perché...» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Immobile torna sul passato: «Juve? Non ho mai sfondato perché…»

Pubblicato

su

L’attaccante ha parlato del suo passato alla Juventus. Ecco le parole di Immobile sulla sua mancata occasione in bianconero

Ha collezionato solo 5 presenze con la maglia della prima squadra, prima di iniziare a girare per l’Italia e per il mondo. Ciro Immobile ha fatto molto bene in Primavera ma non ha mai sfondato con la Juve dei grandi. Il perché lo spiega direttamente lui in un’intervista a “Il Corriere dello Sport“: «Da piccolo in camera avevo i poster dei giocatori della Juventus perché noi da piccolini eravamo juventini. Il primo anno nella Juve Primavera abbiamo vinto la finale con la Samp 4 a 1 e ho fatto doppietta in finale. L’anno dopo è stato quello del record. Ho segnato dieci gol, ancora non so come ho fatto, e ho vinto il premio come miglior giocatore e capocannoniere».

Prosegue l’attaccante: «Perché non mi sono mai affermato alla Juve? All’inizio ci pensavo, stavo facendo bene l’anno di Pescara e potevo avere l’occasione di ritornare. Poi anche in seguito, quando sono andato al Genoa in serie A, a gennaio c’era l’opportunità perché Conte aveva bisogno di un attaccante, solo che il Genoa non ha accettato e quindi ho perso l’occasione. Poi ho giocato nel Torino, lì sono diventato il capocannoniere, e la cosa si è fatta più difficile: stare nella stessa città ma cambiare maglia sarebbe stato complicato quindi sia io che la Juventus abbiamo preso strade diverse». Chiosa sul difensore più duro affrontato in carriera: «Credo Chiellini. Quei tre: Bonucci, Chiellini, Barzagli erano insuperabili».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.