Hanno Detto

Impallomeni non ha dubbi: «Inter più forte della Juventus. Chiesa? Allegri non può giocare nella maniera che vuole lui»

Pubblicato

su

Stefano Impallomeni ha rilasciato un’intervista, parlando così di Juve Inter ma anche di Federico Chiesa. Le sue dichiarazioni

Ai microfoni di TMW Radio, Stefano Impallomeni ha parlato di Juventus.

JUVE INTER SFIDA SCUDETTO «È comodo definirla così oggi. La differenza tra le due però non è solo di due punti, l’Inter è più forte come rosa, la Juventus però ha solo un impegno a settimana e se fa un buon mercato…l’Inter ha tutto da perdere, la Juve tutto da guadagnare».

CHIESA COME SINNER«Se ha la fortuna di non farsi male, ha la determinazione giusta e sta sempre sul pezzo, sì, è il più forte italiano. Non è un fuoriclasse ma un ottimo calciatore. Ormai i fenomeni non ci sono più. Il fenomeno oggi è quello che lavora sodo per mantenersi ad alti livelli. Spalletti credo abbia trasmesso questo, che c’è bisogno di lavorare e tirare fuori tutto per rimanere a certi livelli. Ad esempio ho rivisto un Barella tornato a grandi livelli. Alla fine Spalletti ti dà questo».

MESSAGGIO DI CHIESA AD ALLEGRI«Sono due cose differenti. Allegri vuole giocare così e in quella maniera che vuole Chiesa non si può fare. Allegri c’ha giocato 4-3-3, ma oggi non è possibile. Se lo fai, rischi. Il tentativo di Allegri non ha sortito effetti positivi. Chiesa è così, nel 4-3-3 è forte, ma devi coprire con Allegri più campo e perdi lucidità davanti. Le potenzialità di Chiesa sono enormi, più trova una stabilità, più migliora. Ha bisogno di una struttura fissa di gioco, definitiva».

Exit mobile version