News

Juve, ostacolo Samp: i blucerchiati in casa vincono sempre

Pubblicato

su

La Sampdoria è una delle formazioni più in forma del campionato ed ora ha intenzione di strappare punti anche ai campioni d’Italia

23 punti in 11 partite è un bottino da grande squadra e la formazione di Giampaolo lo sta diventando, così come denota il sesto posto in classifica attualmente occupato: la formazione blucerchiata, infatti, è finora caduta soltanto due volte in campionato ed in entrambe le occasioni (contro Udinese e Inter) lo ha fatto lontano da casa. Lo stadio Luigi Ferraris, in effetti, rappresenta sinora un vero e proprio fortino inespugnabile, in quanto la Samp ha collezionato tutti e 15 punti a sua disposizione nei cinque incontri disputati tra le mura amiche.

LO SCHIERAMENTO TATTICO – Mancano ancora due giorni alla sfida contro la Juve, ma l’ex allenatore dell‘Empoli si affiderà con ogni probabilità all’ormai collaudato 4-3-1-2. In porta ci sarà l’ormai rigenerato Viviano mentre la linea a quattro sarà composta da Silvestre, Ferrari, Strinic ed uno tra Bereszynski e Sala presidierà la corsia di destra. Il trio di centrocampo sarà invece formato da Torreira, Praet e Linetty, anche se la titolarità di quest’ultimo è insidiata da Barreto. Alle spalle di Quagliarella (che domenica toccherà le 100 presenze con la maglia blucerchiata) e Zapata (rientrato in tempo dagli impegni con la nazionale colombiana) dovrebbe aggirare Gaston Ramirez, in grande spolvero dopo la rete siglata nel derby della Lanterna contro il Genoa. 

Exit mobile version