News

La Juventus deve cambiare nome: ecco dove succede

Pubblicato

su

La Juventus ha vinto la causa contro la Juventus Colentina Bucarest: troppo simile il nome e il logo della squadra romena, che dovrà modifcarlo

La Juventus Bucaresti ha raggiunto i 25 anni di età, ma ora qualcuno se n’è accorto. La società che milita nella massima serie della Romania e vanta anche nel suo palmares (prima della rifondazione) pure la conquista di un titolo nazionale dovrà cambiare al più presto nome e logo. Troppo simile infatti con quello della Juventus vera e propria, la Vecchia Signora di Torino.

Fra le due società non c’è mai stato alcun accordo di tipo commerciale relativo ai diritti di immagine. L’unica cosa che però li differenziava erano i colori sociali. La Juventus di Bucarest è infatti bianco-viola, con maglie spesso a tinta unita. Il simbolo poi è praticamente una copia in viola del vecchio stemma bianconera, quello che c’era prima del nuovo logo improntato unicamente sulla “J”.

Dalla Romania fanno dunque sapere che per il nuovo anno la Juventus Bucaresti diventerà l’Fc Colentina, in onore del primo nome della squadra (Colentina Bucaresti). Anche in questo caso si nota un’altra squadra, la Fiorentina, ma si sa il calcio italiano ha sempre esercitato il suo fascino…

Exit mobile version