News

La Var secondo Allegri: «Ecco quando va usata»

Pubblicato

su

Nel post Atalanta-Juventus Allegri non commenta i tanti episodi da moviola, ma spiega: «Così non sono favorevole, va usata solo per episodi oggettivi»

«Di questo passo a Marzo le partite dureranno 4 ore, come il football americano». A parlare è Massimiliano Allegri e lo fa in un’occasione particolare, dopo un Atalanta-Juve dove la Var ha spadroneggiato in lungo e in largo. E non sempre ha tolto i dubbi, anzi. Al di là del gol annullato a Manduzkic per il fallo precedente di Lichtsteiner su Gomez e del rigore contestatissimo per un “mano-spalla” di Petagna concesso a bianconeri, il discorso del mister è più ampio.

«L’ho sempre detto, fin da quando è venuto Rosetti a parlarci. Così non son d’accordo con la Var. La moviola in campo andrebbe usata solo per eventi oggettivi: gol/non gol, palla dentro/ palla fuori, fuorigioco oppure no. Il resto è comunque soggettivo, frutto di un interpretazione. Non sto parlando di episodi specifici. Io ad esempio ero favorevole ad un nuovo assistente in area, come nel basket. Così si spezzetta il gioco, le partite diventano come quelle di football americano. Questo però non è calcio. Tutte le interruzioni rovinano la partita»

Exit mobile version