Calciomercato Juve
Mercato Juve, si complica quel colpo in vista di gennaio: il suo club gli ha offerto il rinnovo del contratto per respingere la Vecchia Signora
Mercato Juve, la pista per quel centrocampista resta viva ma complicata: il suo club prova a blindarlo con un rinnovo monstre, palla al giocatore
Un sogno che non tramonta, un’idea di mercato che continua a stuzzicare la fantasia della dirigenza e dei tifosi. Il mercato Juve non ha mai smesso di pensare al grande colpo per il suo centrocampo, a quel giocatore in grado di cambiare il volto della squadra con la sua fisicità e la sua tecnica. Come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, la pista che porta a un grande ritorno dalla Saudi Pro League resta viva, ma è legata a una condizione tanto semplice quanto, al momento, quasi impossibile da realizzare.
Calciomercato Juve: il grande sogno è Sergej Milinkovic-Savic
Il nome che fa sognare il mondo bianconero è sempre quello di Sergej Milinkovic-Savic. L’ex stella della Lazio non avrebbe perso la voglia di tornare a competere ai massimi livelli nel calcio europeo e questo suo desiderio è la leva su cui la Juventus sta provando a costruire un’operazione che avrebbe del clamoroso. Tuttavia, il club bianconero deve fare i conti con due ostacoli enormi: l’ingaggio del giocatore e la controffensiva del suo attuale club, l’Al-Hilal.
L’ostacolo principale, e al momento insormontabile, è di natura economica. Il “Sergente” percepisce in Arabia Saudita un ingaggio faraonico da circa 20 milioni di euro netti a stagione, una cifra totalmente fuori portata per le casse della Juve. Per provare a superare questo scoglio, la dirigenza bianconera avrebbe studiato una proposta basata su un contratto triennale da 4-5 milioni di euro annui più bonus. Un’offerta importante per i parametri della Serie A, ma che richiederebbe al giocatore un taglio del suo stipendio di quasi il 75%.
Come se non bastasse, a complicare ulteriormente i piani c’è la mossa del club arabo. L’Al-Hilal, infatti, per respingere l’assalto della Juventus, ha già presentato al giocatore una proposta di rinnovo fino al 2028, mantenendo invariato l’attuale, ricchissimo stipendio. Una mossa per blindarlo e per spegnere sul nascere ogni sua velleità di ritorno in Europa.
La palla, dunque, passa interamente a Milinkovic-Savic. Per tornare alla Juve, anche solo a gennaio, dovrebbe non solo rifiutare la proposta di rinnovo, ma anche accettare un drastico e immediato taglio del suo ingaggio. Si tratta di una vera e propria scelta di vita e di carriera: da un lato i soldi dell’Arabia, dall’altro il prestigio e la competitività della Juventus e della Champions League. I bianconeri restano alla finestra, in attesa di un segnale. Ma senza un enorme sacrificio da parte del giocatore, il sogno è destinato a rimanere tale.
