Mercato Juve, si complica quel colpo in vista di gennaio
Connect with us

Calciomercato Juve

Mercato Juve, si complica quel colpo in vista di gennaio: il suo club gli ha offerto il rinnovo del contratto per respingere la Vecchia Signora

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mercato Juve, la pista per quel centrocampista resta viva ma complicata: il suo club prova a blindarlo con un rinnovo monstre, palla al giocatore

Un sogno che non tramonta, un’idea di mercato che continua a stuzzicare la fantasia della dirigenza e dei tifosi. Il mercato Juve non ha mai smesso di pensare al grande colpo per il suo centrocampo, a quel giocatore in grado di cambiare il volto della squadra con la sua fisicità e la sua tecnica. Come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, la pista che porta a un grande ritorno dalla Saudi Pro League resta viva, ma è legata a una condizione tanto semplice quanto, al momento, quasi impossibile da realizzare.

Calciomercato Juve: il grande sogno è Sergej Milinkovic-Savic

Il nome che fa sognare il mondo bianconero è sempre quello di Sergej Milinkovic-Savic. L’ex stella della Lazio non avrebbe perso la voglia di tornare a competere ai massimi livelli nel calcio europeo e questo suo desiderio è la leva su cui la Juventus sta provando a costruire un’operazione che avrebbe del clamoroso. Tuttavia, il club bianconero deve fare i conti con due ostacoli enormi: l’ingaggio del giocatore e la controffensiva del suo attuale club, l’Al-Hilal.

L’ostacolo principale, e al momento insormontabile, è di natura economica. Il “Sergente” percepisce in Arabia Saudita un ingaggio faraonico da circa 20 milioni di euro netti a stagione, una cifra totalmente fuori portata per le casse della Juve. Per provare a superare questo scoglio, la dirigenza bianconera avrebbe studiato una proposta basata su un contratto triennale da 4-5 milioni di euro annui più bonus. Un’offerta importante per i parametri della Serie A, ma che richiederebbe al giocatore un taglio del suo stipendio di quasi il 75%.

Come se non bastasse, a complicare ulteriormente i piani c’è la mossa del club arabo. L’Al-Hilal, infatti, per respingere l’assalto della Juventus, ha già presentato al giocatore una proposta di rinnovo fino al 2028, mantenendo invariato l’attuale, ricchissimo stipendio. Una mossa per blindarlo e per spegnere sul nascere ogni sua velleità di ritorno in Europa.

La palla, dunque, passa interamente a Milinkovic-Savic. Per tornare alla Juve, anche solo a gennaio, dovrebbe non solo rifiutare la proposta di rinnovo, ma anche accettare un drastico e immediato taglio del suo ingaggio. Si tratta di una vera e propria scelta di vita e di carriera: da un lato i soldi dell’Arabia, dall’altro il prestigio e la competitività della Juventus e della Champions League. I bianconeri restano alla finestra, in attesa di un segnale. Ma senza un enorme sacrificio da parte del giocatore, il sogno è destinato a rimanere tale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.