News

Pjanic 2.0: «Ecco quale sarà il mio ruolo. Matuidi? Un campione»

Juventus News 24

Published

on

Le parole di Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus, sul suo ruolo in campo, su Matuidi, su Allegri e su tanto altro

La Juventus ha ingaggiato Blaise Matuidi e i bianconeri potrebbero cambiare modulo. La ricerca di un nuovo centrocampista centrale potrebbe spingere la Juve a cambiare idee tattiche rispetto alla passata stagione e conseguentemente potrebbero esserci delle novità per Pjanic e per Khedira. Il bosniaco ha parlato a “La Gazzetta dello Sport” della sua possibile evoluzione tattica: «Quest’anno gioco in maniera diversa ma la posizione è sempre la stessa, a volte mi sposto al centro per il palleggio, altre no».

Il pianista ha parlato poi del nuovo modulo e dell’arrivo di Matuidi: «Con Matuidi ci siamo trovati a meraviglia. Non avrà bisogno di tanto tempo per capire la Juventus. L’esperienza internazionale è importante e lui ne ha parecchia. Modulo? Deciderà Allegri, noi ci adatteremo. Di sicuro quest’anno avremo più scelte. È molto importante che una squadra sappia usare diversi moduli durante una partita, può essere che l’avversario sia bravo e ti blocchi le giocate e tu devi essere in grado di trovare le contromisure. Giocare davanti la difesa? L’ho fatto anche l’anno scorso, io voglio migliorare e dare il massimo“.

Exit mobile version