News

Ramsey promosso dalla Juve, recupero e Champions: Sarri crede in lui

Pubblicato

su

Ramsey promosso dalla Juve, recupero e Champions: Sarri crede in lui. Il centrocampista gallese al centro del progetto bianconero

Per un Emre Can che borbotta, c’è un Aaron Ramsey che può sorridere a 32 denti. 22 anzi, come i giocatori selezionati da Maurizio Sarri per comporre la lista UEFA, quella buona per prendere parte ai match di Champions League. Che il gallese sia stato inserito nel magico elenco è notizia tutt’altro che scontata: il giocatore, reduce dal pesante infortunio rimediato lo scorso 18 aprile in Europa League, è alle prese con una lieve forma di lombalgia che ne ha procrastinato l’esordio in maglia Juve.

Niente di troppo scomodo, evidentemente: Sarri è convinto di recuperare il giocatore durante la sosta e l’illustre sacrificio di Can ne è ulteriore testimonianza. Ramsey non è stato convocato dal Galles e rimarrà a lavorare alla Continassa, così come sta facendo in questi giorni di vacanza per il resto del gruppo. La chiamata per la partita con la Fiorentina al rientro non è utopia ma obiettivo concreto. Al quel punto toccherà ad Aaron guadagnarsi un posto stabile nello scacchiere sarriano: caratteristiche tecniche e tattiche lo rendono unico all’interno della rosa bianconera e il tecnico lo ha capito. Intanto la prima promozione è già arrivata, in attesa di quella sul campo.

Exit mobile version