News

Rita Guarino non molla: «Campionato aperto, mi aspetto un Empoli aggressivo»

Pubblicato

su

Il tecnico della Juventus Women parla in vista del match casalingo contro l’Empoli Ladies. Rita Guarino tiene la concentrazione alta

Continua la cavalcata della Juventus Women verso il primo scudetto della sua storia. Rita Guarino, tecnico delle ragazze bianconere, ha analizzato in questi termini l’ultima sofferta vittoria in campionato: «Sono 3 punti importanti, quelli portati a casa contro la Res Roma, su un campo difficile, con un pubblico molto caldo e appassionato. Nel primo tempo abbiamo faticato a trovare il nostro gioco, contro una squadra che si è difesa per 90 minuti, non è facile giocare contro avversari che ti chiudono gli spazi. D’altronde è normale voler strappare punti contro le prime in classifica, ognuno gioca con le sue armi a disposizione».

Nonostante il percorso netto, però, il discorso campionato, come spiega la Guarino a J Tv, è tutt’altro che archiviato: «Noi e il Brescia stiamo facendo un ottimo percorso, il che aumenta il divario sulla terza: ma è ancora tutto aperto, mancano troppe partite alla fine della stagione». L’attenzione poi, anche sui social, va al match di sabato contro l’Empoli Ladies: «Sabato mi aspetto un Empoli aggressivo, che lotta tanto, soprattutto a centrocampo. Vogliamo risolvere nel migliore dei modi la partita, crescendo nel gioco ma sempre con l’obiettivo dei tre punti. Inoltre torniamo a Vinovo, con un pubblico sempre più appassionato e interessato alle nostre partite».

Exit mobile version