Calciomercato Juve

Sarri alla Juve: pronti tre schieramenti diversi per la stagione 2019/20

Pubblicato

su

Sarri alla Juve: sarebbero pronti tre schieramenti diversi con l’arrivo dell’allenatore per la stagione 2019/20

Sulle pagine di Tuttosport vengono riportati tre diversi schieramenti della Juve 2019/20, legati al possibile arrivo di Maurizio Sarri. Tre situazioni tattiche differenti, con la filosofia calcistica del tecnico toscano volta a ridisegnare rapidamento l’abito della nuova Juve.

Si parte con un 4-3-3 con un ‘9’ classico, che potrebbe essere Mauro Icardi. Ai suoi lati, andrebbero ad agire Cristiano Ronaldo e Federico Bernardeschi. Ramsey e Pjanic le due certezze a centrocampo, con il sogno Pogba a completare il reparto. Chiudono l’undici ideale, Alex Sandro, Chiellini e due possibili nuovi acquisti: Marquinhos e Trippier davanti a Szczesny.

Il 4-3-3 con centravanti mobile vede Cristiano Ronaldo schierato in posizione di prima punta, con Bernardeschi a destra e Federico Chiesa a sinistra. A centrocampo spazio al solito terzetto, con Milinkovic-Savic in questo caso a prendere il posto di Pogba. In difesa cambiano gli interpreti, con Emerson, Koulibaly e Hysaj a rinnovare il volto del reparto arretrato.

Parlando invece di 4-3-1-2, la novità riguarda la posizione di trequartista occupata da Bernardeschi o Dybala alle spalle di Ronaldo e Icardi. Il quotidiano torinese propone il nome di Rabiot a centrocampo insieme a Pjanic e Bentancur, con Alex Sandro, Chiellini, Bonucci e De Sciglio davanti a Szczesny.

Exit mobile version