News

Ufficiale: lo Juventus Stadium si chiamerà Allianz Stadium

Pubblicato

su

E’ arrivata la conferma bianconera, dal 1 luglio si chiamerà “Allianz Stadium”, la casa bianconera cambia nome e non chiamatelo più “Juventus Stadium”

Come già anticipato in mattinata, lo Juventus Stadium cambia nome. Dal 1 Luglio infatti sarà “Allianz Stadium“, sulla scia di quanto accaduto a Monaco di Baviera (dove si chiama “Allianz Arena”) e in altre parti del mondo. Come riportato infatti dal sito ufficiale della Juve «è questo il nuovo nome della casa bianconera, frutto dell’accordo di partnership per l’acquisizione dei “naming right” relativi allo stadio, siglato dalla Juventus con Allianz Italia e Lagardère Sports, detentrice dei diritti di naming dell’impianto. Dal 1° luglio prossimo, per la stagione 2017/18 e fino al 30 giugno 2023, l’Allianz Stadium di Torino si unirà quindi, unico in Italia, alla Allianz Family of Stadiums nel mondo che dal 2005 è andata componendosi con l’Allianz Arena di Monaco, l’Allianz Stadium di Sydney, l’Allianz Park di Londra, l’Allianz Riviera di Nizza, l’Allianz Parque di San Paolo e l’Allianz Stadion di Vienna».

Da sottolineare come direttamente alla Juve questo cambio di nome non frutterà niente, perchè la gestione dei diritti relativi al nome dell’impianto era stata ceduta alla Lagardère Sports per la cifra record di 75 milioni di euro, di cui solo 42 sono stati sborsati fino ad adesso. Il restante verrà distribuito in altre tranche che la società sta continuando a versare nelle casse bianconere. In ogni caso era un cambio annunciato, che a questo punto non dipende neanche più direttamente dalla società Juventus.

Exit mobile version