News

Veronesi: «Troviamo un modo per riportare Pogba alla Juventus»

Pubblicato

su

Veronesi: «Troviamo un modo per riportare Pogba alla Juventus». Lo scrittore tifoso bianconero ha un solo desiderio

Sandro Veronesi, celebre scrittore e tifoso della Juventus, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport.

TIFO JUVE – «È un amore che dura da 56 anni, una cosa seria. La Juve è la squadra del riscatto sociale, dei terroni. La Juve dava e dà filo da torcere a tutti: è come vorremmo essere, sempre competitivi. Io l’ho scelta per essere una volta in maggioranza, in una forza preponderante. Ora è diverso. È venuta meno la matrice contadina della tifoseria. E poi noto un interismo crescente, doloroso e velenoso. Direi un isterismo più che un interismo, anche se la S e la N si scambiano spesso di posto. C’è stato interismo quando Allegri è stato mandato via con una buona fetta di tifoseria contenta. Inalberarsi sempre è il modo di non vincere».

SARRI-RONALDO – «Fare una squadra che funzioni è difficile e mettere assieme Sarri e Ronaldo ha significato aumentare la difficoltà. Quando Ronaldo protesta per un cambio, mette l’allenatore in difficoltà. Sarri non ha il grande passato di Zidane, che ha vinto quanto Ronaldo e può sopportare qualsiasi ghigno».

POGBA – «Io sono un romantico. Bisogna trovare un modo di portare Pogba, invece di spendere per l’ingaggio di giocatori come Rabiot. Finché non torna Pogba, io sento la sua mancanza».

Exit mobile version