Juventus U23

Zauli: «Ko da archiviare, ora reagiamo. Juventus U23 grande palestra»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di mister Lamberto Zauli, tecnico della Juventus U23, in vista del recupero con la Pergolettese

La Juventus U23 scenderà in campo domani nel match di recupero con la Pergolettese. Mister Lamberto Zauli ha presentato ai microfoni di J Tv il match. Ecco le sue parole.

KO CON L’OLBIA – «I campionati sono molto lunghi, noi abbiamo fatto 12 partite su 38. Sicuramente se non abbiamo fatto risultato vuol dire che abbiamo commesso più errori che in altre partite, dobbiamo subito archiviare e continuare a dare fiducia a un gruppo che ha dimostrato di avere qualità, non è un ko che ci fa cambiare piani, archiviamo tutto con massimo ottimismo, è un percorso di crescita e cercheremo di commettere meno errori rispetto alle altre partite».

PERGOLETTESE – «Dopo una sconfitta si deve giocare da squadra ferita, con grande determinazione e grande qualità tecnica: con questo binomio si può fare risultato».

RECUPERO – «La stanchezza fisica e mentale vanno di pari passo, quando hai poco tempo sei ancora a pensare alla partita prima e sei già nella rifinitura per la prossima. Abbiamo ragazzi giovani non abituati a questo ma questa è una palestra e il nostro compito è quello di far crescere questi ragazzi e se dovessimo uscire indenni da qui a Natale sarà un bel banco di prova».

MIGLIORARSI – «Da qui a maggio serve la volontà di essere i migliori, migliorarsi giorno dopo giorno, noi cerchiamo di inculcare loro questi valori in ogni allenamento, per loro questo è un anno dei 15 di carriera, devono fare così ogni giorno per crescere e raggiungere traguardi».

CRESCITA – «Le sconfitte ci possono stare ma la reazione al dopo sconfitta fa la differenza e fa capire dove può arrivare questo gruppo».

LEGGI ANCHE: Udoh contro il suo passato, il gol dell’ex contro la Juve U23 di Zauli

Exit mobile version