Juventus Women
Girelli: «Facendo parte della Juve ti senti professionista anche se non lo sei»

Cristiana Girelli ha parlato del suo ottimo inizio di stagione, della Supercoppa vinta e di molto altro. Le parole dell’attaccante bianconera
Ottimo inizio di stagione per Cristiana Girelli, che anche in Supercoppa è andata in gol, conquistando l’ambito trofeo con la Juventus Women. A Sky Sport, l’attaccante ha parlato così.
STAGIONE – «Dopo il Mondiale avrei giocato dopo 3 giorni. Ho tenuto quella rabbia e quell’entusiasmo e adesso insieme alla Juventus stiamo andando bene. Speriamo di continuare così, la stagione è ancora lunga ma la prima vittoria di un obiettivo importante l’abbiamo portata a casa e siamo felici».
SUPERCOPPA – «Non sapevo di aver raggiunto Panico. Ho giocato con Patrizia, per me è stato un esempio. 8 Supercoppe non sono male».
POSIZIONE – «È un ruolo che mi piace molto, mi lascia libertà di muovermi. Accanto a me ho giocatrici di esperienza, è una posizione diversa da quella dell’anno scorso. Sono più vicino alla porta e lo preferisco».
PROFESSIONISMO – «Facendo parte della Juve ti senti professionista anche se non lo sei. Speriamo che dopo questo Mondiale che ha tolto tanti pregiudizi il prossimo step sia quello del professionismo. Ci auguriamo quello».
