Juventus U23
Frabotta: «La maglia della Juve è un orgoglio. Punto alla prima squadra» – VIDEO


Gianluca Frabotta, terzino della Juventus U23, ha rilasciato un’intervista, raccontando i primi mesi in bianconero
Ai microfoni di Juventus TV, Gianluca Frabotta ha rilasciato un’intervista, raccontando i primi mesi in bianconero. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
STAGIONE – «Il bilancio fino a questo momento è positivo. Potevamo avere qualche punto in più ma lo faremo nella seconda parte di stagione. A livello personale ho avuto all’inizio qualche difficoltà, ma ultimamente sto avendo continuità. Sono contento».
PECCHIA – «Guarda nel dettaglio, sia tatticamente ma anche fuori dal campo. Cura i dettagli a livello difensivo e mi sento migliorato. Anche fuori dal campo ha le sue regole, quindi vuole che vengano rispettate».
PRIMO IMPATTO – «Quando sono venuto a Vinovo ho visitato il centro e appena ho messo piede nel centro sportivo mi sono accorto in che squadra ero arrivato. Indossare la maglia della Juve è un orgoglio, ma va portata con rispetto. L’hanno indossata tantissimi campioni. Tutti i ragazzi dell’Under 23 puntano ad arrivare in prima squadra, perché ogni tanto capita anche di allenarsi con loro. È sempre un’emozione bellissima».
IN SERIE C CON L’UNDER 23 – «È sicuramente diverso, perché mancano giocatori di esperienza ma in campo colmiano questa lacuna con la qualità dei tanti giovani».
CONSIGLIO – «Il consiglio che do ai ragazzi che si affacciano adesso al campionato di Serie C è di non abbattersi se all’inizio non giocano tanto. Serve continuare a lavorare perché le opportunità arrivano».
CARATTERISTICHE – «Sono un terzino sinistro a cui piace più attaccare che difendere. Mi piace l’uno contro uno e aiutare i compagni a fare gol».
MIGLIORAMENTI – «Devo migliorare in fase difensiva, anche in fase offensiva nei cross e nella lettura delle situazioni».
MODELLO – «Il mio idolo è Fabio Grosso, come l’idolo di tanti italiani per le gioie che ci ha regalato. Attualmente in Serie A mi piacciono Kolarov e Alex Sandro».
GOL – «La prima rete sarà emozionante, perché oltre ad essere la prima con l’Under 23 sarà anche il primo gol tra i professionisti. Se segnerò lo dedicherò alla mia famiglia e lo condividerò con la squadra».
Gianluca #Frabotta si racconta: l’arrivo alla Juve, i primi mesi in bianconero e la stagione dell’#Under23 ⚪⚫
📲 @JuventusTV#JuventusYouth pic.twitter.com/vXuLra6hd5— JuventusFC Youth (@JuventusFCYouth) February 8, 2020
