Connect with us

Juventus U23

Delli Carri: «Non vedevo l’ora di tornare, mi rivedo in Chiellini»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Delli Carri: «Non vedevo l’ora di tornare, mi rivedo in Chiellini». Le parole del difensore centrale della Juventus U23

Filippo Delli Carri, difensore della Juventus U23, si è raccontato a Juventus TV.

RIENTRO DALL’INFORTUNIO – «Sono contento perché il campo mi è mancato molto. In questo momento sono carico come una molla ed entusiasta. Non vedevo l’ora di tornare con i miei compagni. Stare fuori non è mai facile, ma sono riuscito a trovare la forza dentro me stesso. Ho cercato di darmi piccoli obiettivi giornalieri, provando a stare in compagnia dei miei compagni per far passare le giornate. Ringrazio Manolo Portanova che mi è stato molto vicino in questo periodo. Ma anche la società mi ha aiutato molto».

JUVENTUS U23 – «Siamo una squadra di grande qualità. Possiamo giocarcela tranquillamente con tutti. Serve un filotto di vittorie che possa farci risalire in classifica. Sicuramente bisogna iniziare a vincere, ci sono i presupposti per farlo».

PECCHIA – «Il Mister ci responsabilizza tanto. Cerca di migliorarci giorno dopo giorno, anche con gli esercizi individuali».

PROGETTO – «La Seconda Squadra è un bel progetto perché ti dò l’opportunità di crescere in un bell’ambiente e di allenarti con i grandi campioni della prima squadra». 

ESPERIENZA A RIETI – «Fuori dalla Juve è difficile, perché ti manca quasi tutto. A partire dalle strutture sportive. Ma l’anno scorso sono cresciuto tanto, giocando con persone di maggiore esperienza che a volte ti bacchettano e a volte ti stanno vicino». 

JUVE PRIMAVERA – «La stagione in Primavera è stata bella. Arrivavo da una realtà molto diversa. C’era un bel gruppo e abbiamo fatto anche dei buoni risultati: una semifinale scudetto e una semifinale del Viareggio. Le qualità per vincere c’erano e c’è ancora un po’ di rammarico».

SALTO IN SERIE C – «Il salto è stato difficile. All’inizio non giocavo quasi mai. Poi ho iniziato a trovare continuità. Trovi giocatori di esperienza che hanno più malizia. Ma grazie a anche alle mie caratteristiche mi sono subito ambientato». 

CARATTERISTICHE – «I miei vecchi allenatori mi hanno sempre definito un allenatore vecchio stampo. Con delle caratteristiche rare da trovare. Avendo ascoltato vari allenatori ho iniziato ad ascoltare le mie caratteristiche e a migliorare le mie carenze». 

RAPPORTO CON PAPA’ – «Con mio padre ho un ottimo rapporto, anche se non parliamo tanto di calcio. Cerca sempre di darmi dei consigli per essere sempre positivo e non abbattermi. Poi quando gli capita di vedere le partite mi bacchetta».

CHIELLINI – «Il giocatore a cui mi ispiro è Chiellini. È un difensore pratico. Quando manca si sente la sua assenza. Un pochino mi rivedo in lui anche se c’è ancora tanto da lavorare».

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×