News
Ultimissime Juve 15 dicembre: mirino sull’Atalanta, parla l’agente di Morata

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno 15 dicembre 2020
Sissoko sponsorizza il colpo: «Penso che possa arrivare alla Juventus»
Ore 00.00 – Intervenuto durante il programma Taca La Marca, Mohamed Sissoko ha toccato alcuni temi d’attualità in casa Juve. Ecco le parole dell’ex centrocampista bianconero.
POGBA – «Penso che possa tornare alla Juve. Si è trovato bene a Torino: Raiola ha detto che non rinnoverà con il Manchester United. Vedo difficile un suo passaggio al Real Madrid, lo vedrei bene alla Juventus».
Juve-Atalanta, Pirlo stregato: può confermarlo ancora titolare allo Stadium
Ore 23.00 – È l’Atalanta la prossima avversaria della Juve all’Allianz Stadium, con i bianconeri chiamati a dare continuità alle tre vittorie consecutive. Sky Sport ha disegnato la probabile formazione di Pirlo per la sfida di domani.
A centrocampo potrebbe esserci la conferma di Weston McKennie. L’allenatore della Juventus lo schiererebbe ancora titolare dopo le ottime recenti prestazioni, condite da due gol contro Torino e Barcellona.
Guarino dopo il Lione: «Sconfitta amara, il percorso continua»
Ore 22.00 – Rita Guarino ha parlato ai microfoni di Juventus TV dopo la sconfitta col Lione.
SENSAZIONI – «Questa sconfitta lascia amarezza. Non abbiamo disputato la partita che volevamo. Abbiamo commesso tanti errori e non puoi permettertelo con squadre di questo livello». QUI LE PAROLE COMPLETE
Agente Morata: «Ne sono certo, a fine stagione la Juve farà questo»
Ore 21.00 – L’agente di Alvaro Morata, Juanma Lopez, ha parlato in un’intervista ripresa da Gianlucadimarzio.com del futuro dell’attaccante spagnolo con la maglia dei bianconeri e di alcuni retroscena di mercato. Le sue parole.
MORATA – «Morata è sempre stata la prima scelta della Juventus. E Morata sarebbe andato solo alla Juventus. Il problema, almeno all’inizio, era che l’Atletico pretendeva solamente una cessione a titolo definitivo, non lo lasciava andare in nessun altro modo. Verso la fine del mercato, però, si sono verificate una serie di circostanze per cui Suarez ha detto sì ai rojiblancos e Alvaro ha avuto il via libera per andare in prestito oneroso».
Lione-Juventus Women, Champions League
Ore 19.00 – LA CRONACA DEL MATCH DI LIONE-JUVENTUS WOMEN
Pirlo presenta Juve-Atalanta: «Sono una top squadra, sarà dura»
Ore 17.00 – Big match di Serie A tra Juventus e Atalanta domani (mercoledì) alle 18.30 all’Allianz Stadium. I bianconeri di Pirlo cercano la quinta vittoria consecutiva tra campionato e Champions contro un’avversaria di livello europeo. Proprio il tecnico bianconero presenta la sfida contro gli orobici ai microfoni di Juventus TV CLICCA QUI.
Calciomercato Juve, ostacolo Inter per Rovella: intanto c’è il rinnovo
Ore 16.30 – Duello di mercato tra Juventus e Inter per Nicolò Rovella. Il club bianconero è avanti sul baby rivelazione del Genoa, con i nerazzurri però che spingono e non mollano la presa.
Intanto, come scrive il Corriere dello Sport, a giorni il Genoa potrebbe ufficializzare il rinnovo contrattuale del giovane centrocampista, inserendo una clausola rescissoria bassa tra i 5 e i 6 milioni di euro. Questo per non ostacolare una sua cessione in tempi brevi.
Allenamento Juve: possesso e tattica a -1 dall’Atalanta
Ore 15.20 – Oggi la Juventus ha sostenuto l’allenamento mattutino al Training Center, incentrato su possesso palla e tattica, in vista del match di campionato domani pomeriggio contro l’Atalanta.
Cristiano Ronaldo: «33 anni? Conta la testa, Federer è al top e ne ha 39»
Ore 12.30 – Cristiano Ronaldo è stato intervistato da DAZN in un’intervista doppia realizzata con il pugile Gennady Golovkin.
ETA’ – «A 33 anni inizi a pensare di essere in discesa ma io voglio continuare a giocare a calcio. La gente potrebbe pensare: “Cristiano è stato un giocatore incredibile ma adesso è lento”. Non voglio che questo accada. Puoi prenderti cura del tuo corpo ma non è questo il problema. Dipende dalla tua testa, dalla tua motivazione ed esperienza. Federer ad esempio ha 39 anni ed è ancora al top».
BOXE – «Giocare a calcio è la mia passione, ma poi guardo altri sport in televisione. Tra una partita di calcio o un match di boxe o UFC, scelgo la seconda opzione. Non credo che avrei potuto fare il pugile, è dura. Penso di essere nato per essere un calciatore professionista, pensavo di avere quel dono sin dall’inizio e mi sono detto coglierò questa opportunità con le mie mani. La boxe è più difficile perchè quando gareggi sei solo. Lavori in palestra, hai la tua squadra, ma poi loro non salgono sul ring con te. Nel nostro caso è diverso perchè ci alleniamo insieme, ridiamo, è un tipo di sacrificio diverso. Quando ero al Manchester United un allenatore faceva boxe con me. Penso che praticarla possa fare bene a un calciatore perché acuisce i tuoi sensi e impari a muoverti».
INFANZIA – «Io e Golovkin siamo cresciuti in ambienti e culture diverse. E’ stata dura perchè proveniamo da famiglie umili, non eravamo ricchi, quindi dovevi lottare per la tua vita. Le circostanze in cui cresci induriscono la tua personalità e il tuo carattere. Sono nato sull’isola di Madeira e all’età di 11 anni lo Sporting è andato a parlare con i miei genitori. Hanno detto loro che erano interessati ma mi sarei dovuto trasferire a Lisbona. Quando ho parlato con loro mia madre mi ha detto: “Figliolo, se è così e vuoi, vai”. Ho pianto tutti i giorni perchè mi mancavano. Questo è stato il mio momento più difficile al pari della perdita di mio padre. Penso che sia bello avere emozioni, non nascondono chi siamo. Chi ha detto che gli uomini non piangono. Tutti abbiamo sentimenti e dobbiamo esprimerli».
Juve-Atalanta: Morata torna titolare, Pirlo rilancia Arthur. Ultime
Ore 10.50 – Juve-Atalanta sarà test di maturità per i bianconeri di Andrea Pirlo, chiamati a confermare i progressi mostrati nelle ultime partite. Dovrebbe tornare titolare Morata, con Dybala pronto a subentrare anche nell’ottica di un tridente con Ronaldo.
Confermato McKennie a centrocampo, mentre Arthur dovrebbe tornare titolare al fianco di Bentancur. In difesa riecco Danilo con Bonucci e De Ligt. Lo scrive Tuttosport.
Ale&Ricky, il ricordo della Juventus: «Passati 14 anni, passato un giorno»
Ore 09.00 – La Juventus commemora la tragedia di Vinovo datata 15 dicembre 2006 nella quale hanno perso la vita Alessio Ferramosca e Riccardo Neri “Ale&Ricky“.
«Sono passati 14 anni, è passato un giorno.
Faceva freddo, freddissimo, quel 15 dicembre 2006, quando a Vinovo si spensero le vite e i sorrisi di due ragazzi, Alessio Ferramosca e Alessio Ferramosca.
Quella sera si spense un po’ di luce per tutti noi: la luce della loro gioventù, del loro entusiasmo, della loro voglia di inseguire un pallone, con tutti i sogni che porta con sé.
Quella sera è sempre. E’ oggi, è domani. Perché quando l’emergenza sarà finita, i nostri ragazzi torneranno a giocare, pronti a riempire i campi con le loro corse e la loro gioia.
E in ognuno di loro ci sarà un po’ di Ale&Ricky.
Per sempre insieme, per sempre insieme a noi».
Khedira lascia la Juve: richiesti buonuscita e premi squadra? Il punto
Ore 08.30 – Sami Khedira sembrerebbe aver deciso: via dalla Juve a gennaio. Un’ottima notizia per i bianconeri che risparmieranno quei 5 milioni lordi che sarebbero stati spesi a vuoto qualora il tedesco fosse andato a scadenza.
Tante possibili destinazioni per l’ex Real: dall’Everton in Premier allo Stoccarda in Bundesliga passando per soluzioni più esotiche come Emirati Arabi e Stati Uniti. La Juventus spera in una cessione, ma sarà difficile. Sarebbe già una conquista evitare buonuscita e premi legati ai successi di squadra. Lo scrive Tuttosport.
Dybala-Juve, blocco rinnovo: nuova cifra per la firma. Ultime
Ore 08.00 – Bastone e carota di Andrea Agnelli nei confronti di Paulo Dybala. La situazione rinnovo del numero 10 della Juventus resta bloccata ma ancora una volta le parti sono parse propense a trovare un accordo per la fumata bianca.
L’agente Jorge Antùn non è mai stato chiamato dalla società per i 4 mesi in cui è rimasto in Italia e l’ultima proposta di prolungamento – non accettata – risale alla scorsa estate. Le parti cercheranno un’intesa nel 2021 con vista lunga sul 2024, con opzione al 2025. Si può chiudere intorno ai 10 milioni con i bonus, la promessa della fascia ha il suo peso. Lo scrive il Corriere dello Sport.
