Guarino dopo il Lione: «Sconfitta amara, il percorso continua»
Connect with us

Juventus Women

Guarino dopo il Lione: «Sconfitta amara, il percorso continua»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Guarino dopo il Lione: «Sconfitta amara, il percorso continua». Le dichiarazioni della coach dopo la partita di Champions

Rita Guarino ha parlato ai microfoni di Juventus TV dopo la sconfitta col Lione.

SENSAZIONI – «Questa sconfitta lascia amarezza. Non abbiamo disputato la partita che volevamo. Abbiamo commesso tanti errori e non puoi permettertelo con squadre di questo livello».

APPROCCIO – «L’approccio è stato sbagliato, troppo timore e poca lucidità nella gestione della palla. Abbiamo concesso loro campo e ci siamo abbassati troppo, non riuscendo a sfruttare le riconquiste».

PERCORSO – «Si deve ripartire. Questo è un viaggio, un percorso. Abbiamo fatto una gara straordinaria nella gara di andata. La differenza di livello è evidente. Per noi questo rappresenta un punto di partenza. Dobbiamo lavorare per ridurre questo gap evidente».

OBIETTIVI – «Questa per noi è una parentesi. I nostri obiettivi sono ben altri. Queste partite ti aiutano a crescere, a confrontarti con un livello superiore ma ti devono lasciare qualcosa di positivo. Abbiamo fatto cose buone, dimostrando di avere coraggio e qualità per fare il nostro gioco. Prosegue la strada di miglioramento continuo».

COSA HA DETTO ALLE RAGAZZE – «Non amo parlare a caldo. Quando ci sarà l’occasione porterà la squadra a focalizzarci sui nostri obiettivi. Ma faccio i complimenti per quello che hanno dato anche oggi».

LEGGI ANCHE: Analisi tattica Lione Juventus Women: non basta l’attenzione di Boattin

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.