Jacobelli: «Vlahovic è un colpo da nuova Juve. Agnelli l'aveva detto»
Connect with us

Hanno Detto

Jacobelli: «Vlahovic è un colpo da nuova Juve. Agnelli l’aveva detto»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ha commentato il possibile affare Vlahovic della Juve. Le dichiarazioni

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, a Sky Sport ha commentato il possibile affare Vlahovic della Juve.

VLAHOVIC – «E’ un colpo da nuova Juve, prosegue un capitolo molto importante aperto da De Ligt, poi Kulusevski, McKennie e Chiesa. E’ in essere ringiovanimento di una rosa che aveva bisogno di uno come lui. La Juve ha segnato 34 gol in 23 partite: è evidente si tratti di un’operazione che ha avuto un’accelerazione brusca e improvvisa per il quarto posto e quindi 80 milioni di euro. Tornano alla mente le parole di Agnelli nell’assembela prima dell’acquisto di Ronaldo: dobbiamo cercare giovani».

AUMENTI DI CAPITALE – «La dice lunga sulla solidità della proprietà e sulla condivisione degli obiettivi che la proprietà sottolinea e registra con questa operazione con Agnelli e il suo management. La pandemia ha inflitto danni pesantissimi alle società e al sistema calcio, ma è vero con questi due aumenti di capitale – l’ultima prevedeva che una parte venisse destinata alle operazionie di mercato – è la dimostrazione che anche al tempo della pandemia e degli stadi limitati a 5mila spettatori un’operazione di questa portata consente alla Juve di disegnare un altro scenario in campionato – abbiamo ancora negli occhi le immagini della noiosissima sfida di Milan Juve dove non c’è stato un tiro in porta degno di questo nome – e poi in Champions League. La sfida degli ottavi col Villarreal di finale assume tutt’altro aspetto».

DYBALA – «Le perplessità nascono dalla discontinuità di rendimento dell’ultimo anno e mezzo durante il quale ha affrontato Covid, quarantena, infortuni. Abbiamo visto nell’arco delle ultime partite – Supercoppa con l’Inter in cui non ha inciso, i gol segnati in Udinese e Sampdoria – non rendere sempre secondo le aspettative, come contro il Milan. L’operazione Vlahovic ridisegna gli equilibri della Juventus. Non è un caso che Arrivabene abbia procrastinato a febbraio i rinnovi dei sei giocatori in scadenza. La proposta del taglio del 15-20% che Arrivabene formulerà a loro sarà il banco di prova di volontà di scegliere: rimanere alla Juve alla luce dell’arrivo di Vlahovic oppure lasciare la Juventus a costo zero. Ne varrà la pena? La decisione spetta a Dybala».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.