Hanno Detto
Gasperini a Dazn: «Occasioni per vincere, stasera lo avremmo meritato»

Gian Piero Gasperini, allenatore dell‘Atalanta, ha parlato a Dazn dopo il fischio finale del match con la Juve
Gian Piero Gasperini ha parlato a Dazn dopo il fischio finale di Atalanta Juve.
PAREGGIO – «Abbiamo fatto un’ottima gara contro un avversario forte. Siamo cresciuti nell’arco della gara, nel finale abbiamo cullato la possibilità di vincere e abbiamo avuto occasioni nitide per farlo. Siamo dispiaciuti perchè stasera ci stava».
COSA GLI RIMANE – «Al di là del risultato usciamo dalla gara sapendo di essere una squadra compatta, che sa variare l’assetto. Abbiamo aggiunto giocatori importanti, hanno dato una risposta positiva che permette di allargare una rosa fino ad ora abbastanza ridotta».
ATALANTA COMPATTA – «Assimiliamo situazioni più facili durante le partite. Abbiamo aggiunto Kolasinac e a breve tornerà Palomino. Poi il centrocampo aiuta molto, così come gli attaccanti. Bene anche sul piano delle realizzazioni, vedo una squadra cresciuta di dimensione che può giocarsi bene certe gare».
MANCATO SOLO IL GOL – «Mi fa contento l’atteggiamento, abbiamo fatto una buona gara. Ora recuperiamo anche Scamacca che in certe gare dava soluzioni diverse. Globalmente siamo andati bene, sono felice di Muriel perchè l’ho rivisto entrare con grande energia, così come Pasalic. Diciamo che questa è stata una giornata che ci ha fatto fare un salto di qualità nella convinzione su come affrontare questo campionato».
ATALANTA DA CHAMPIONS – «C’è un campionato di un equilibrio incredibile, è fuori luogo mettere obiettivi in questo momento. Noi cerchiamo di inserire i nuovi, di allargare la rosa attraverso questo tipo di prestazioni e siamo contenti. Così si crescere, poi ora la dimensione del campionato non consente di avere obiettivi così prestigiosi».
EDERSON – «E’ un giocatore che fa tanta quantità in campo, è di un’utilità pazzesca, ma deve trovare anche qualche gol. Magari non tanti, ma qualcuno si perchè è nelle corde di ogni centrocampista. Ha anche un discreto tiro. Non come De Roon, però ha una buona potenza di tiro, solo che si fissa con quella conclusione a giro. Successivamente ha fatto un buon tiro, ma impara».
EUROPA LEAGUE – «Magari portarci dietro i tifosi. Speriamo di portarli in giro per l’Europa, loro lo amano. Speriamo. A Lisbona ci sarà una bella rappresentanza, ma sappiamo di farli felici».
