Hanno Detto
Barzagli: «Quando arrivi alla Juve sai che devi puntare a vincere. Senza coppe…»

Barzagli: «Quando arrivi alla Juve sai che devi puntare a vincere. Senza coppe…». Intervista al grande ex bianconero
Barzagli ha rilasciato un’intervista a Radio Bianconera. Le dichiarazioni dell’ex Juve, uno dei protagonisti della festa al Pala Alpitour.
LA JUVE – «Secondo me a volte a parole hai difficoltà a spiegare cosa vuol dire essere alla Juventus ed indossare quella maglia perchè per capirlo ci devi essere, e quando ci sei capisci che c’è dietro qualcosa di storico, dato da una proprietà centenaria, e c’è una certa mentalità. Non è facile, perchè ci sono tante pressioni ma quando arrivi alla Juve sai che devi puntare a vincere. Il ‘peso’ di una squadra del genere lo dimostra proprio l’organizzazione di una serata come quella di martedì, quando un club riesce a riunire tanti campioni davvero leggendari».
VANTAGGI SENZA COPPE – «Dipende dai punti di vista. È normale che giocare ogni tre giorni ti porti via tante energie mentali e fisiche, ma una squadra forte ci è abituata ed ha una rosa ampia che può far fronte a questi impegni. Di positivo, in ottica Juventus, c’è che in una settimana Allegri e i ragazzi possono preparare al meglio la partita di campionato, con l’obiettivo ovviamente di tornare a giocare in Europa, perchè quella è la dimensione del club».
CHI TI SOMIGLIA – «Prenderei Bremer anche se gioca centrale. Danilo ha caratteristiche tecniche che lo accostano maggiormente a Bonucci, ma ognuno ha le sue caratteristiche. Se penso a noi, ciò che ha fatto grande la BBC, è che le nostre caratteristiche si sposavano bene tra di loro e nel contesto».
