Hanno Detto
Sacchi insiste: «Leao o è decisivo o non fa nulla. Per il Milan è un problema»

Sacchi insiste: «Leao o è decisivo o non fa nulla. Per il Milan è un problema». Le parole dell’ex tecnico rossonero
Alla vigilia di Milan Juventus, una dichiarazione di Arrigo Sacchi aveva fatto rumore: nell’ottica del suo calcio, uno come Rafa Leao non giocherebbe titolare. Dopo la gara di domenica sera, con il portoghese che non è riuscito a essere determinante, La Gazzetta dello Sport è andata nuovamente a interrogare l’ex mister rossonero.
LEAO NON STA DANDO IL MASSIMO – «Leao ha grandissime qualità, ma da sole non bastano. Non c’è continuità nel suo rendimento. O è decisivo, o non fa nulla. Siccome ha potenzialità incredibili, sarebbe un peccato se non riuscisse a dimostrarle».
COSA DEVE FARE L’ALLENATORE – «Io non conosco personalmente il giocatore e quindi sono in difficoltà nel valutare la situazione. Di sicuro, però, bisogna parlarli, convincerlo, aiutarlo. Magari anche con allenamenti specifici. Leao è un capitale importante per il club, guadagna tanti soldi. Va assolutamente valorizzato».
UNA QUESTIONE DI TEMPERAMENTO – «In quel caso sarebbe un problema, perché il temperamento è un fatto prevalentemente genetico. Il carattere lo migliori, la personalità pure, ma con il temperamento è più difficile. Leao ha tanto, e questo è un fattore positivo. Però il talento, da solo, non è sufficiente. Bisogna che il giocatore di talento si appoggi al gioco, in questo modo può migliorare ed essere davvero utile alla squadra»
