Hanno Detto
Casini: «Qualificarci a Euro 2024 era il minimo. Stadi? Il Governo ci aiuti»

Casini: «Qualificarci a Euro 2024 era il minimo. Stadi? Il Governo ci aiuti». Le dichiarazioni del presidente della Lega Serie A
Casini, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport su alcuni temi di attualità del calcio italiano.
QUALIFICAZIONE AD EURO 2024 – «Qualificazione importantissima, era il minimo sindacale visto prestigio di nostra Nazionale. Come Serie A siamo molto felici. ci congratuliamo con Spalletti e tutta squadra. Quarta fascia? Renderà complicato il gruppo, ma più i momenti sono difficili, più la Nazionale dà il meglio».
DECRETO CRESCITA – «Sarebbe un aumento dei costi significativo, avverrebbe con contratti in essere e le cautele di salvaguardia che andrebbero preso sarebbero numerose. Siamo sorpresi, si era intervento un anno fa alzando al milioni di euro la soglia per utilizzare, soglia altissima rispetto alla media della Serie A. Di questo ulteriore intervento in negativo non si comprende l’urgenza. Prendiamoci un arco temporale di 3-5 anni e ne discutiamo. Così è un danno per tutto il sistema».
IMPIANTI E STADI – «Per gli impianti il problema è urgente e prioritario. Non è solo un problema di risorse. A volte ci sono investitori importanti e proprietà stranieri, pensiamo all’ investimento da 100 milioni della Fiorentina per il Viola Park realizzato in 30 mesi. Deve aiutarci il Governo prendendo in mano la situazione, il ministro Abodi lo sta facendo. Serve tutto il Governo che dia una mano alle procedure, semplifichi l’iter burocratico e che capisca che gli stadi sono strutture di interesse nazionale, strategiche per il paese. E vanno ammodernate».
