Calciomercato Juve
Osimhen Galatasaray: trattativa bloccata, cosa sta succedendo e i motivi dietro allo stop! E la Juventus… Ultimissime novità

Osimhen Galatasaray: trattativa al momento bloccata, cosa accade e i motivi dietro allo stop! Qual è ora la posizione della Juventus per l’attaccante
Colpo di scena nel futuro di Victor Osimhen. Proprio quando il suo ritorno al Galatasaray sembrava ormai definito, la trattativa tra il Napoli e il club turco si è bruscamente bloccata. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’operazione che avrebbe dovuto portare il centravanti nigeriano a Istanbul è al momento congelata, a causa di problemi legati alle garanzie di pagamento richieste dalla società partenopea.
Il nodo delle garanzie bancarie: il “no” di De Laurentiis
Dopo aver raggiunto un’intesa di massima sulla cifra del trasferimento, con il Galatasaray disposto a pagare i 75 milioni di euro della clausola rescissoria, l’affare si è arenato sull’ultimo, fondamentale scoglio. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, aveva dato il suo assenso a un pagamento rateizzato, ma a una condizione non negoziabile: la presentazione di solide e immediate fideiussioni bancarie a copertura dell’intera cifra.
Evidentemente, il club turco non è riuscito a fornire queste garanzie nei tempi e nelle modalità pretese dal Napoli. Di fronte a questa mancanza, la dirigenza azzurra ha interrotto le procedure, bloccando di fatto il via libera definitivo alla cessione del giocatore.
E ora cosa succede? Scenari futuri per il bomber
Questo stop improvviso riapre scenari che sembravano ormai chiusi. Per Victor Osimhen, potente attaccante classe 1998, è una doccia fredda, dato che aveva già un accordo contrattuale con il Galatasaray e vedeva nel ritorno in Turchia la sua priorità. Per il Napoli, è un problema enorme: il club si ritrova di nuovo con la necessità di trovare una sistemazione a un giocatore fuori dal progetto e con un ingaggio molto pesante.
Questa situazione di stallo potrebbe riaccendere l’interesse di altri club. Squadre che seguivano la vicenda, come i club della Premier League o la stessa Juventus in Italia, potrebbero tornare a monitorare la situazione, sperando che il Napoli, pur di cedere il giocatore, possa ora essere costretto ad abbassare le proprie pretese o a considerare formule di trasferimento diverse. Il futuro di Osimhen torna a essere un rebus.
