News
Yildiz Trofeo Kopa, il 10 della Juve inserito nella lista dei nominati! C’è anche un altro ex bianconero: l’elenco completo e tutti i dettagli sul prestigioso riconoscimento

Yildiz Trofeo Kopa, il 10 della Juve inserito nella lista dei nominati: tutti i dettagli sul rinomato premio
Kenan Yildiz, attaccante classe 2005 della Juve, è stato inserito tra i dieci finalisti per il Trofeo Kopa 2025, il prestigioso premio assegnato da France Football al miglior Under 21 dell’anno. Una candidatura di grande valore per il talento turco, che conferma il salto di qualità compiuto nella scorsa stagione, sia con la maglia della Juventus sia a livello internazionale.
Il Trofeo Kopa, vinto nel 2024 da Lamine Yamal, ha visto crescere il livello anno dopo anno, diventando una vera e propria vetrina mondiale per le stelle emergenti del calcio. In questa edizione il grande favorito è Désiré Doué, protagonista assoluto con il Paris Saint-Germain nella stagione 2024/2025 culminata con la conquista della Champions League, del campionato e della Coppa nazionale. Il PSG, inoltre, è arrivato in finale al Mondiale per Club, dove Doué è stato uno dei migliori in assoluto.
Yildiz Trofeo Kopa, stagione da protagonista e riconoscimento meritato
Per Yildiz, l’essere stato selezionato tra i dieci migliori giovani al mondo è già un segnale forte del valore riconosciuto al suo percorso. Il classe 2005 ha chiuso la scorsa annata con dodici gol tra Serie A, Coppa Italia e Mondiale per Club, risultando spesso decisivo nello scacchiere di Igor Tudor. Proprio nel torneo FIFA ha brillato per personalità, tecnica e capacità realizzativa, attirando attenzioni ben oltre i confini italiani.
Tra i candidati al Kopa Trophy ci sono nomi di assoluto rilievo come Joao Neves, Cubarsì, Estevao, l’ex bianconero Dean Huijsen, Rodrigo Mora, Ayyoub Bouaddi e Myles Lewis-Skelly, tutti talenti già affermati nei rispettivi club. Per Yildiz, che ha scelto la Turchia a livello di nazionale, il riconoscimento è anche la conferma della fiducia che la Vecchia Signora ha riposto in lui da quando è arrivato a Torino.
La cerimonia del Pallone d’Oro, in programma nei prossimi mesi, vedrà la presenza del PSG in molti premi, ma per la Juve la soddisfazione è quella di vedere Yildiz sedere allo stesso tavolo dei migliori al mondo.
