Calciomercato Juve
Juventus Next Gen: Ventre lascia i bianconeri, il classe 2006 passa a titolo definitivo alla Vis Pesaro. Tutti i dettagli

Juventus Next Gen: Alessandro Ventre lascia i bianconeri e si trasferisce a titolo definitivo alla Vis Pesaro. Tutti i dettagli
La Juventus Next Gen continua la sua opera di valorizzazione dei giovani talenti, trovando per loro la migliore collocazione per crescere. È stato definito, infatti, il trasferimento a titolo definitivo di Alessandro Ventre alla Vis Pesaro, club di Serie C che si assicura uno degli esterni più promettenti del vivaio bianconero.
Un talento bianconero per la Vis Pesaro
Alessandro Ventre, classe 2006, è un prodotto purissimo del settore giovanile della Signora. Dopo aver brillato con la formazione Primavera, ha completato il suo percorso di crescita aggregandosi alla Next Gen. Il suo talento non è passato inosservato, tanto da essere stato recentemente convocato da Igor Tudor in Prima Squadra per la prestigiosa amichevole in famiglia all’Allianz Stadium.
Tuttavia, per non frenare la sua evoluzione, la Juve ha scelto per lui un percorso che gli garantisca continuità e un ruolo da protagonista.
L’asse con la Vis Pesaro e la formula
La scelta della Vis Pesaro non è casuale. Il club marchigiano ha già dimostrato di saper lavorare egregiamente con i giovani della Vecchia Signora, come testimonia l’ottima stagione disputata in prestito l’anno scorso da Alvin Okoro (ora tornato proprio alla Next Gen).
L’operazione si è conclusa a titolo definitivo. Per Ventre si apre ora un capitolo fondamentale della sua giovane carriera. Per la Juve, un’altra operazione intelligente che testimonia la grande attenzione e la programmazione del progetto Next Gen.
Ecco il comunicato ufficiale: «Si dividono le strade di Alessandro Ventre e della Juventus: è ufficiale il passaggio del calciatore classe 2006 a titolo definitivo alla Vis Pesaro, con cui giocherà nel gruppo B di Serie C. Cresciuto nel settore giovanile bianconero, Ventre ha raccolto 29 presenze e cinque gol con la Primavera, dopo aver indossato anche la maglia dell’Under 17 della Juventus. E ora per lui il momento di una nuova avventura: grazie di tutto Alessandro, in bocca al lupo per il futuro!».
