Adzic Juve, quale futuro per il montenegrino? Le ultimissime
Connect with us

Calciomercato Juve

Adzic Juve, quale futuro per il montenegrino? Tudor lo ha provato in quel ruolo, ora può davvero restare a Torino. Le ultime

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Adzic Juve, quale futuro per il montenegrino? Tudor lo ha provato in quel ruolo in prima squadra, ora può davvero restare a Torino. Le ultime

Il futuro di Vasilije Adzic, centrocampista montenegrino classe 2006, è uno dei temi seguiti con attenzione in casa Juve. Secondo quanto riportato da Tuttosportil giovane talento è stato provato da Igor Tudor in un nuovo ruolo per la prima squadra, quello di centrocampista, già ricoperto in passato con la Juventus Next Gen.

Adzic Juve: le prove con Tudor

Il tecnico croato, infatti, ha deciso di valutare da vicino il ragazzo, schierandolo non soltanto nella sua posizione naturale di trequartista ma anche come mezzala di costruzione. Adzic ha risposto bene ai test, mostrando personalità e capacità di adattamento, qualità che potrebbero convincere lo staff a tenerlo stabilmente in prima squadra.

La dirigenza bianconera aveva inizialmente valutato l’ipotesi di un prestito per garantire al ragazzo minutaggio in Serie B o C, ma oggi ci sono buonissime probabilità che resti a Torino. Tudor, infatti, lo vede come un’alternativa giovane ma interessante per allungare le rotazioni di centrocampo.

Juventus e la valorizzazione dei giovani

L’attenzione su Adzic conferma la volontà della Juventus di dare spazio ai talenti emergenti. Damien Comolli e Giorgio Chiellini hanno più volte ribadito come la crescita dei giovani del vivaio e della Juventus Next Gen rappresenti un punto fermo del progetto tecnico.

In questo senso, Adzic potrebbe seguire le orme di altri prospetti lanciati in prima squadra, dimostrando di poter reggere il salto grazie a qualità tecniche sopra la media e a una mentalità già matura.

Un’opportunità importante per Adzic

Restare alla Juventus significherebbe per il montenegrino allenarsi quotidianamente con i grandi, accelerando il proprio percorso di crescita e trovando gradualmente spazio in campo. La sua duttilità, unita alla capacità di giocare tra le linee e in fase di costruzione, lo rende un profilo molto interessante per il futuro immediato.

La Vecchia Signora riflette, ma il segnale è chiaro: Tudor ha fiducia in Adzic e le probabilità che resti in prima squadra sono in costante aumento.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.