News
Juve Parma 2-0: esordio con vittoria per i bianconeri, decidono il match le reti di David e Vlahovic

Juve Parma LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per l’esordio dei bianconeri in Serie A
(inviato all’Allianz Stadium) – La Juventus inizia il campionato di Serie A allo Stadium contro il Parma con una importante vittoria. Davanti ai propri tifosi i bianconeri giocano una buona partita e vincono il match nella ripresa grazie alle reti di David e Vlahovic. Buona la prima per la Juve di Tudor in stagione! Juventusnews24 ha seguito LIVE il match.
Juve Parma 2-0: sintesi e moviola
FISCHIO D’INIZIO!
2′ POSSESSO JUVE – Inizia con un ottimo possesso palla il campionato della Juventus, con Conceicao e Thuram che provano subito a dialogare. Blocca Suzuki e riparte il Parma.
4′ OCCASIONE PARMA – Gli ospiti non stanno a guardare e provano a rendersi pericolosi da una rimessa laterale dalla sinistra: Cambiaso chiude su Lovik nell’area piccola concedendo il corner.
6′ SPINGE LA JUVE – I bianconeri creano e sono aggressivi: diverse le scorribande dei bianconeri in fase offensiva ma ne Yildiz e ne Conceicao riescono a calciare in porta.
8′ BIANCONERI ORDINATI – La Juventus è ordinata in campo e, grazie alla chiusura ottima di Conceicao, riparte grazie alla velocità di Thuram: palla che però non raggiunge David.
11′ TIRO BREMER – Squadre attente in fase difensiva e molto chiuse: ci prova dalla distanza Gleison Bremer ma la palla finisce alta sopra la traversa.
13′ JUVE VICINISSIMA AL GOL! – Che occasione per i bianconeri! Juventus pericolosa con la bellissima palla di Thuram per Conceicao: il portoghese di testa non riesce a mettere in porta grazie anche a un grande intervento di Suzuki.
14′ AMMONITO GATTI – Cartellino giallo ai danni del centrale bianconero dopo un fallo su Almqvist: punizione per i ducali.
16′ TIRO DAVID – Occasione per i bianconeri con una palla pericolosa di Kalulu in area di rigore: David non riesce da pochi passi a mettere in porta.
18′ OCCASIONE JUVE – Grande occasione per i bianconeri, che adesso spingono alla ricerca del gol del vantaggio: Conceicao dalla destra prova il cross per David, palla che però è a metà strada tra David e Yildiz e l’attaccante ex Lille ‘toglie’ il pallone proprio al suo compagni di squadra.
21′ VINCE L’EQUILIBRIO – Fino ad ora Juventus-Parma è una partita equilibrata, partita vivace ma senza grandissime occasioni da una parte all’altra.
23′ CI PROVA THURAM! – Occasione per i bianconeri su punizione: Cambiaso tenta il cross in area di rigore, Thuram di testa spedisce alto.
26′ COMBATTE CONCEICAO! – Il portoghese lotta in campo, non molla un centimetro e prova a creare le condizioni per il gol del vantaggio dei bianconeri.
29′ TIRO CONCEICAO – Come detto sopra: il portoghese non molla, combatte e crea tantissimo. Tiro da fuori area di Conceicao, bloccato da Suzuki.
31′ POSSESSO JUVE – I bianconeri continuano con un buon possesso palla, poi c’è un fallo su Bremer che rimane a terra dopo un colpo alla testa.
34′ RIENTRA BREMER – Dopo il duro colpo alla testa, involontario, Bremer torna in campo con un vistosa fasciatura alla testa. Ovazione dello Stadium per lui.
36′ DIALOGANO DAVID-THURAM – Dialogano molto i due bianconeri: grandi giocare in campo, poi il tacco di David libera Thuram che va al tiro: blocca Suzuki.
39′ OCCASIONE JUVE – I bianconeri insistono ancora e vanno a caccia del gol del vantaggio: Grande sciabolata mordibida di Thuram per Kalulu, anticipato all’ultimo da Valeri.
41′ TIRO KELLY – Occasione dei bianconeri con una conclusione dalla lunga distanza: ci prova con un tiro Kelly che però colpisce sfortunatamente Gatti.
43′ AMMONITO TUDOR – Cartellino giallo per proteste al tecnico bianconero, che aveva contestato qualche decisione del direttore di gara.
2 minuti di recupero!
47′ CI PROVA LA JUVE! – Ancora una pericolosa occasione per i bianconeri: Kalulu dalla destra prova a rendersi pericoloso con un ottimo cross, palla che raggiunge David che riesce solo a sfiorare.
FINE PRIMO TEMPO
INIZIA LA RIPRESA!
47′ BREMER EROICO! – Il centrale della Juventus è autore di una chiusura difensiva che salva il risultato! Pellegrino da pochi passi deve solo toccare e depositare in rete ma Bremer ma pochi centimetri dalla linea di porta chiude il tiro.
49′ TIRO GATTI – Ci prova il difensore della Juventus con una pericolosa conclusione da fuori area: palla che termina di poco alta.
51′ OCCASIONE PER YILDIZ! – Che occasione per la Juventus, vicinissimo al gol del vantaggio: dalla sinistra ci prova Yildiz con una grande conclusione forte e precisa, palla fuori do pochissimo.
54′ PALO DI CONCEICAO! – Che sfortuna per i bianconeri! Dopo una bella azione sulla destra tra Conceicao e Kalulu, il portoghese prova il tiro in porta ma colpisce il palo dopo la deviazione di Keita.
55′ AMMONITO SUZUKI – Continue perdite di tempo al momento del calcio di rinvio. Mercenaro estrae il cartellino giallo.
55′ CAMBIO PARMA – Fuori Ordonez, dentro Sorensen.
56′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Gatti e Locatelli, dentro Joao Mario e Koopmeiners.
59′ JUVENTUS IN VANTAGGIO! – I bianconeri si portano in vantaggio nella ripresa dopo una grande azione di squadra e di Yildiz, poi palla per David che da pochi passi di ‘rapina’ mette in porta. Juventus in vantaggio!
63′ YILDIZ ILLUMINA – Che giocate di Yildiz in campo! Il talento turco e numero 10 della Juventus, riesce a recuperare palloni, dribblare e ubriacare gli avversari con delle giocate da top player.
65′ TIRO DI THURAM – Occasione ancora per i bianconeri che adesso spingono con insistenza alla ricerca del gol del raddoppio. Ci prova Thuram dalla distanza con un tiro pericoloso, blocca Suzuki.
69′ AMMONITO SORENSEN – Cartellino giallo ai danni del calciatore dei ducali, dopo un fallo in ritardo ai danni di Joao Mario.
72′ TIRO YILDIZ – Altra bella azione dei bianconeri in fase offensiva, ci prova Yildiz con una conclusione da fuori area: blocca Suzuki.
75′ CONCEICAO INSISTE – Il portoghese recupera una grande palla dalla destra e insiste in solitaria per andare in porta: chiuso dalla difesa del Parma regolarmente.
78′ OCCASIONE JUVE – Bianconeri vicini ancora al gol del raddoppio: ci prova Yildiz con un’ottima palla di destro, forte e precisa: grande intervento di Suzuki che spedisce in angolo.
79′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Dentro Vlahovic e Nico Gonzalez, fuori David e Conceicao.
80′ CAMBIO PARMA – Fuori Almqvist e dentro Benedyczak.
82′ ESPULSO CAMBIASO! – Cartellino rosso ai danni di Cambiaso dopo un fallo ai danni di Lovik. Rosso diretto di Mercenaro.
84′ RADDOPPIA LA JUVENTUS! – Grande azione in contropiede della Juventus con Yildiz che scappa via tra le maglie della difesa del Parma, poi palla solo da appoggiare in rete per Vlahovic che non sbaglia.
87′ CAMBIO PARMA – Fuori Keita, dentro Djuric.
88′ CAMBIO JUVE – Fuori Yildiz, dentro McKennie.
4 minuti di recupero!
92′ LOTTA VLAHOVIC – L’attaccante bianconero lotta, crea e combatte: Vlahovic dopo il gol e i fischi ha trasformato la sua serata in applausi e cori per lui.
FINISCE QUI!
Migliore in campo Juve: YILDIZ – PAGELLE
Juve Parma 2-0: risultato e tabellino
Reti: 59′ David, 84′ Vlahovic
Juventus (3-4-2-1) : Di Gregorio; Gatti (55′ Joao Mario), Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli (55′ Koopmeiners), Thuram, Cambiaso (82′ Espulso); Conceicao (79′ Gonzalez), Yildiz (88′ McKennie); David (79′ Vlahovic). All. Tudor. A disp. Pinsoglio, Fuscaldo, Rugani, Rouhi, Kostic, Adzic.
Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabè, Keita (87′ Djuric), Ordonez (55′ Sorensen), Valeri; Almqvist (80′ Benedyczak), Pellegrino. All. Cuesta. A disp. Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Estevez, Begic, Joujou, Amoran, Plicco, Sits. Allenatore: Cuesta.
Ammoniti: 14′ Gatti, 43′ Tudor, 55′ Suzuki, 69′ Sorensen
Espulsioni: 82′ Cambiaso
Arbitro: Mercenaro di Genova
Ammoniti:
Juve Parma: il pre-partita
Ore 20:15 – Inizia il riscaldamento dei bianconeri per Juve Parma!
Ore 20:00 – Ufficiali le formazioni di Juve Parma: Tudor schiera quattro difensori centrali, dentro Kalulu al posto di Joao Mario.
Ore 19:30 – Ed ecco il pullman dei bianconeri all’Allianz Stadium! Manca sempre meno a Juve Parma.
Ore 19:15 – Il pullman del Parma è arrivato all’Allianz Stadium
Ore 19:00 – Gleison Bremer torna a disputare un match di Serie A a distanza di 330 giorni dall’ultimo (28 settembre 2024, sul campo del Genoa). Sarà titolare in Juve Parma.
Ore 18.30 – Teun Koopmeiners ha segnato tutte le ultime tre reti in Serie A in partite casalinghe dopo che tra le mura amiche aveva realizzato soltanto due delle precedenti 12 marcature nel massimo campionato.
Ore 18.00 – Tra i giocatori con almeno 10 partecipazioni attive nella Serie A 2024/2025, Kenan Yildiz, nato il 4 maggio 2005, è stato quello più giovane – sette reti e quattro assist per lui –.
Ore 17.30 – Jonathan David ha sempre segnato almeno 15 gol in ognuna delle ultime quattro stagioni di Ligue 1: 15 nella stagione 2021/2022, 24 nell’annata 2022/2023, 19 nella stagione 2023/2024 e 16 nell’annata 2024/2025. Solo altri cinque giocatori sono riusciti a realizzare altrettante o più reti in ciascuna delle ultime quattro stagioni nei cinque grandi campionati europei: Erling Haaland (107 gol totali nel periodo), Harry Kane (109), Robert Lewandowski (104), Kylian Mbappé (115) e Mohamed Salah (89).
Ore 17.00 – Quella bianconera è la squadra che è arrivata più volte con il pallone in area di rigore avversaria a seguito di azioni composte da almeno 10 passaggi di fila nella scorsa Serie A: 147 occasioni, seguita dall’Inter a quota 126.
Ore 16.30 – La Juventus (51%) è una delle sole due squadre, con la Fiorentina (52%), che hanno centrato lo specchio della porta con almeno la metà delle proprie conclusioni totali nello scorso campionato.
Ore 16.00 – Sulla fascia opposta nessun dubbio, ci sarà il confermatissimo Cambiaso.
Ore 15.30 – Esordio sulla fascia destra per Joao Mario, che dopo le amichevoli estiva debutterà ufficialmente con la casacca della Juventus in Serie A.
Ore 15.00 – Toccherà a Kelly, infine, completare il reparto arretrato.
Ore 14.30 – In difesa toccherà a Kalulu come braccetto di destra, con Gatti in panchina. Lo vince il francese il ballottaggio nella linea a 3.
Ore 14.00 – Intanto sono ufficiali i convocati del Parma. Ecco la lista di Cuesta e le possibili scelte di formazione
40 Corvi, 66 Rinaldi, 31 Suzuki,60 Amoran, 39 Circati, 15 Delprato, 18 Løvik, 5 Valenti, 14 Valeri, 19 Begić, 10 Bernabé, 8 Estévez, 16 Keita, 24 Ordonez, 65 Plicco, 22 Sørensen, 11 Almqvist, 7 Benedyczak, 30 Djurić, 21 Joujou, 9 Pellegrino, 77 Sits.
Questa la probabile formazione del Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Løvik, Bernabé, Keita, Ordoñez, Valeri; Almqvist, Pellegrino.
Ore 13.30 – Intanto la Juve ha reso nota la lista dei convocati per il match. Prima chiamata ufficiale per i nuovi Joao Mario e David, mentre sono assenti gli infortunati Perin, Savona, Milik, Cabal e Miretti. Dopo l’affaticamento con l’Atalanta, torna Jonas Rouhi. In lista regolarmente gli uomini mercato Vlahovic e Nico Gonzalez, ma rimangono out Arthur (diretto al Gremio) e Djalò.
Ore 13.00 – In attacco spazio a David, con Vlahovic che invece partirà dalla panchina
Ore 12.30 – Sarà Manuel Locatelli ad affiancare Thuram, non Koopmeiners come invece si era vociferato in settimana
Ore 12.00 – In difesa sciolto il dubbio su Bremer: partirà dal primo minuto questa sera allo Stadium
Ore 11.30 – In porta confermassimo Di Gregorio: toccherà a lui difendere la porta dei bianconeri
Ore 11:00 – È il giorno di Juve Parma: tornano i bianconeri, torna la Serie A! Buon campionato a tutti
