Hanno Detto
Nicolussi Caviglia si presenta alla Fiorentina, l’ex Juve: «Non vedo l’ora di scendere in campo. Kean? Cercherò di seguire le sue orme, gli ho scritto e…»

Nicolussi Caviglia si presenta alla Fiorentina, l’ex Juve parla così dopo il trasferimento in Viola: le dichiarazioni
Giornata intensa in casa Fiorentina, che oltre ad aver annunciato il rinnovo di Moise Kean, ha ufficializzato l’arrivo di Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista classe 2000, reduce dall’esperienza al Venezia, si trasferisce a Firenze con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 7 milioni, che può diventare obbligo al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali. L’accordo prevede un esborso immediato di 1 milione di euro per il prestito, come confermato dal comunicato ufficiale del club. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile della Juventus e già protagonista in Serie A, ha espresso grande entusiasmo ai canali ufficiali viola:
PAROLE – «Le prime sensazioni sono ottime. Non sto a dire quanto sia bello questo luogo per lavorare. Le premesse sono ottime e io sono a disposizione. Ce la metterò tutta in campo. Ho già incontrato il mister e non vedo l’ora di scendere in campo già domani».
Fiorentina, le prime parole di Nicolussi Caviglia
Il centrocampista ha sottolineato la scelta di sposare il progetto viola nonostante la concorrenza in mediana. Nicolussi Caviglia – «Fa parte del gioco ed è normale che sia così. Cercherò di far valere le mie caratteristiche. Sono veramente felice di iniziare».
Un aspetto importante riguarda la sua abilità nei calci piazzati, che già nella scorsa stagione lo hanno reso uno dei giocatori più pericolosi da fermo in Serie A. Nicolussi Caviglia – «È un fondamentale che alleno da sempre e sul quale lavoro. Anche l’anno scorso mi sono sempre allenato e cercherò di portarla avanti perché per me è importante».
Il centrocampista ritroverà a Firenze l’amico fraterno Moise Kean, con cui condivide un legame che va oltre il campo già dai tempi della Juve: «Con lui c’è un’amicizia che va avanti da quando abbiamo otto anni. Sono contento di unirmi a lui e cercherò di seguire le sue orme. Gli ho scritto e non vedo l’ora di vederlo domani».
Con l’arrivo di Nicolussi Caviglia, la Fiorentina consegna a Stefano Pioli un centrocampista tecnico e duttile, pronto a dare qualità e nuove soluzioni nella stagione appena iniziata.
